Il sogno della Sangiovannese ha inizio, un sogno che si chiama Lega Pro: carovana di tifosi verso Imola

Dopo una lunga attesa di due settimane il sogno della Sangiovannese sta per iniziare: un sogno che si chiama Lega Pro.

Gli azzurri reduci da un campionato stellare si sono posizionati contro ogni pronostico quinti in classifica alle spalle di Rimini, Imolese, Forlì e Fiorenzuola staccando la qualificazione ai PlayOff di categoria verso il calcio professionistico.

Domani pomeriggio sul “territorio nemico” di Imola la formazione di mister Iacobelli sfiderà la seconda forza del campo, l’Imolese, contro cui nella stagione regolare hanno prima vinto al Virgilio Fedini 2-1, nella seconda giornata del girone d’andata, e pareggiato, poi, nella seconda giornata del girone di ritorno per 1-1.

Nella classifica generale gli emiliani hanno totalizzato 71 punti, segnato 72 gol e subiti 45 contro i 61 punti, 42 gol fatti e 38 subiti dei valdarnesi e questo garantisce proprio all’Imolese il vantaggio del fattore campo e del doppio risultato nei centoventi minuti.

La vincente tra Sangiovannese ed Imolese affronterà poi la vincente dell’altro spareggio tra Forlì e Fiorenzuola nella finalissima PlayOff che si svolgerà per sorteggio a Forli’.

Destino ha voluto, infine, che la gara di domani si svolgerà esattamente un anno dopo il drammatico spareggio PlayOut perso dagli azzurri nella passata stagione che aveva fatto sprofondare la Sangiovannese nell’incubo Eccellenza.
Articoli simili
Top