Uisp Valdarno: grandissima vittoria per Stella Azzurra Valdarno, decide Causarano dal dischetto.

Stella Azzurra – Sancipriano: 2-1


A Dudda va in scena la sesta giornata di andata del campionato uisp valdarno tra Stella Azzurra e San Cipriano, le due formazioni, entrambe a quattro punti, galleggiano a metà classifica e vedono questo match l’occasione giusta per salire in classifica.

La stella azzurra scende in campo con: Romiti Cosci.T Mori Messini Ciantelli Causarano Bigi Vetrini Cosci.F Bongini Prosperi. Ad iniziare meglio sono proprio i locali che prendono sin dalle battute iniziali il pallino della gara, sblocca il match Bongini che trafigge il portiere ospite in uscita portando i suoi sul parziale di 1-0. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul minimo vantaggio per Stella Azzurra.

Quando le squadre tornano in campo la partita inizia a farsi molto tesa, a farne le spese è Vetrini che pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo viene espulso. Il cartellino rosso nei confronti di Vetrini è un toccasana per gli ospiti che iniziano a farsi vedere pericolosamente in avanti.
Il San Cipriano prima ha due buone occasioni entrambe neutralizzate dall’ottimo portiere di casa Romiti, bravissimo nel farsi trovare pronto, dopo trova la via del gol grazie ad un tapin vincente. Grave disattenzione della difesa di Stella Azzurra e l’attacante ospite deposita in rete la palla dell’1-1.
Il gol del pareggio spaventa la panchina locale che corre ai ripari con la classica girandola dei cambi, dentro Balzano fuori Cosci F., ed è proprio il neo entrato ad essere decisivo. Balzano recupera palla, entra in area di rigore e subisce fallo, l’arbitro indica il dischetto, è rigore per Stella Azzurra. Dal dischetto si presenta Causarano, l’ex Fulgor Castelfranco trasforma dagli 11 metri e porta in vantaggio i suoi.

Nel finale il San Cipriano consapevole della superiorità numerica non ci sta e prova in tutti i modi a trovare il gol del pareggio ma i locali chiudono tutti gli spazi e portano a casa due punti importantissimi.

 
Nel campionato Uisp Arezzo infatti la squadra che vince ottiene due punti in classifica.

 

 

Articoli simili
Top