Under 20: bella vittoria per il Basket Reggello

6°giornata campionato under 20

Freccia Azzurra 41 – 59 Basket Reggello

Ore 19.15 di venerdì 17 novembre. Nel palazzetto di via del Giardino della Bizzaria a Firenze va in scena Freccia Azzurra-Basket Reggello. Orario e giorno poco consoni per gli ospiti che di solito a quest’ora dondolano sul divano fra calzini antiscivolo e copertine di pile. Nonostante il freddo e un riscaldamento buono solo a fare due o tre no-look random, la partita comincia nel migliore dei modi e Freccia Azzurra rimane impietrita di fronte a due o tre azioni che difficilmente i ragazzi dell’under 20 potranno ripetere.
Prime su tutte il passaggio all’indietro di Lamce che lancia in contropiede del Chiappa e il coast to coast di Aiello, degno delle migliori point guard oltreoceaniche. In più il Capitano Bigi mette a segno 3 triple di cui due consecutive, senza capacitarsi di come abbia fatto. Reggello chiude con un +14 il primo tempo e rientra un po’ più fiacca nel secondo.
La partita è talmente avvincente che dagli spalti preferiscono assistere al combattimento di due bambini che si fingono pirati in prima fila. La fame si fa sentire per tutti verso le 20:00, uno su tutti Tommaso il divoratore che si fa buttare fuori per 5 falli e corre ad addentare qualcosa negli spogliatoi. La partita finisce 41-59 per Reggello che per la prima volta in campionato ottiene i 2 punti. Urlo a centro campo per tutti tranne per Bigi e Faustino che preferiscono festeggiare sulle storie di Instagram.
Per rimanere sempre sintonizzati sulle notizie dell’ASD Basket Reggello cliccate quì e visitate la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/basketreggello/?ref=ts&
Articoli simili
Top