USD Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso

Under 15 Eccellenza, USD Terranuova Basket-Pielle Livorno 65-77

Si conclude con una bella prestazione la stagione degli Under 15 Eccellenza che non riescono però a portare a casa la vittoria contro Pielle Livorno che si qualifica alla Final Four di Coppa Toscana. Alta intensità nei primi venti minuti con il punteggio inchiodato 33-34 all’intervallo, però al rientro dagli spogliotoi i livornesi riescono a piazzare un break decisivo chiudendo di fatto la contesa.

Under 16, Pallacanestro Empoli-Valdambra Terranuova 81-74

Gli Under16 chiudono l’annata in maniera rocambolesca venendo sconfitti solo dopo tre tempi supplementari e chiudendo con solo tre giocatori in campo per problemi di falli. Valdarnesi sempre a condurre e padroni di casa che non riescono quasi mai a prendere le misure alla difesa biancoverde ma a due secondi dalla fine riescono segnano il canestro che porta la partita al supplementare. Nel terzo supplementare ormai ridotti in tre, a causa dell’uscita dal campo degli altri giocatori per aver raggiunto cinque falli, il Valdambra Terranuova alza bandiera bianca.

Under 18 Elite, Vela Basket Viareggio-USD Terranuova Basket 98-38

Sonora sconfitta per i ragazzi di Francesco Del Vita nell’ultima gara della seconda fase. I padroni di casa partono forte ed i biancorossi riescono a resistere solo per un quarto. L’espulsione incredibile di capitan Iacomoni a metà secondo quarto mette di fatto fine al match. Con la qualificazione alle Final4 di San Vincenzo del prossimo fine settimana, coach Del Vita allunga le rotazioni mentre Viareggio continua a segnare con regolarità e dilaga nel punteggio.

Articoli simili
Top