Weekend in rosso per il calcio femminile. Nel frattempo sei uscite illustri nell’Aquila Montevarchi Women

Weekend sfortunato per il calcio femminile valdarnese che registra due sconfitte con tre goal di scarto nella giornata di Coppa Toscana Eccellenza.

La Marzocco Sangiovannese ha perso 0-3 contro la Rinascita Doccia dimostrando però evidenti miglioramenti e chiudendo un primo tempo equilibrato a reti inviolate. Nella ripresa, complice anche il calo fisico e le numerose assenze, le azzurre cedono il passo alle fiorentine. Buona comunque la prestazione della Marzocco che avrebbe meritato di segnare almeno un goal con le conlusioni di Rinaldi e Sanfelice.

Nel frattempo l’Aquila Montevarchi Women è caduta in terra pisana per 3-0 contro il fortissimo San Miniato. Anche in questo caso il risultato è molto bugiardo. La partita è stata sostanzialmente equilibrata e le padrone di casa sono passate in vantaggio soltanto al 35′ con Toppi che due minuti più tardi ha addirittura raddoppiato. Nel secondo tempo l’Aquila ci ha provato con tutte le proprie forze costringendo il San Miniato in difesa ma le rossoblu non sono riuscite a trovare la via del goal ed al novantesimo è arrivato addirittura l’ingiusto tris locale.

Ha invece osservato il turno di riposo la Vigor Calcio Femminile.

Tornando al capitolo Aquila Montevarchi Women, dopo l’uscita di scena dell’ormai ex direttore sportivo Jacopo Poggesi, che aveva spiazzato molti degli addetti ai lavori, si segnalano sei uscite illustri nella formazione rossoblu.

Si tratta di Kiara Cherici e Federica Fucci, entrambe arrivate in prestito dall’Arezzo in estate, di Viola Chellini, in prestito dalla Vigor Calcio Femminile, e soprattutto di Giada Montefusco (classe 1999), Aurora Arostini (classe 1998) e Viola Mussi (classe 2000). Quest’ultime, che avevano sposato il progetto montevarchino fin dalla fondazione, hanno contribuito lo scorso anno alla vittoria del titolo nel campionato di Serie D deliziando il pubblico del Brilli Peri.

Copertina di repertorio.

Articoli simili
Top