“39° Trofeo Siro Noferi”: trionfa Tartaglini; quarto posto per l’atleta di casa Christian Taras

Si è disputato questa mattina il “39° Trofeo Siro Noferi” organizzato ovviamente dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi in occasione della domenica del Perdono a Montevarchi. La kermesse ha coinvolto oltre duecento adulti competitivi e sono stati molti di più gli iscritti se si considerano anche quelli presenti per la non competitiva e le gare del settore giovanile.

Per quanto riguarda la competizione competitiva, il via è stato dato alle 9:20 e fin da subito si è formato un gruppetto di testa con i favoriti alla vittoria finale Tartaglini, Annetti, Mori, Pastorini, Graziani, Metushi Malvin, Vannuccini, Taras, Di Serio, Bettarelli che hanno mantenuto la testa sino a Caposelvi. A quel punto della gara ci hanno provato Graziani, Taras e Metushi, successivamente Annetti ha allungato il passo cercando di stare dietro al solitario Tartaglini con gli stessi Taras e Mori ad inseguire mentre perdevano terreno Graziani, Di Serio, Metushi, Vannuccini e Bettarelli. Nel frattempo, per quanto riguarda il femminile, Barneschi transitava in largo vantaggio su su Olandesi e Lacrimini tallonata da Sanarelli.

Nella discesa verso Montevarchi Tartaglini allunga il distacco su Annetti mentre è battaglia tra Mori e Taras. Nel rettilineo finale lo stesso Tartaglini taglia il tragurado per primo ai danni di un buon Annetti. Terzo posto invece per Mori che anticipa di poco l’immenso atleta di casa Taras. Come da pronostico la donna con il tempo migliore è stata invece Barneschi su Orlandesi e Sanarelli. Medaglia di legno per Lacrimini.

Nei veterani vittoria di Paolo Stocchi (Podistica Arezzo) su Salvatore Basile (U.P.Policiano) e terzo posto per Mauro Moricca (Pol. Rinascita Montevarchi) mentre nella categoria argento dominio degli atleti della Versilia con Moreno Aiello (G.S. La GallaPontedera) su Agostino Scortichini (G.P.Parco Alpi Apuane) e Gianmarco Scaglia (U.P.Policiano). Nella categoria Oro: Moreno Sinatti (U.P.Policiano) vince sul compagno di squadra Mario Lombardi e Franco Lodovichi (Pol. Chianciano. Infine, nella categoria Veterane Donne Patrizia Lacrimini (Marathon Club Città di Castello) vince su Antonella Sassi (G.S. Il Fiorino) e Valentina Martinelli (Atl. Futura). Dulcis in fundo la Polisportiva Rinascita Montevarchi nelle vesti di società ospitante ha lasciato il trofeo alla UP Policiano per il settore adulti mentre nel settore giovanile ha vinto la società Weloveinsulina Team.

Alla competizione ha preso parte anche la Sindaca di Montevarchi, nonchè presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai che con la pettorina numero uno è giunta 187esima assoluta.

Prossimo appuntamento del Grand Prix Sabato 21 settembre 2019 alla “Corriperdono” di Terranova Bracciolini.

Articoli simili
Top
Vai alla barra degli strumenti