Taras e Volpi trionfano nella 35° Befana Campestre: nel Cross Corto successo di Hodan e D’Intino

Si è svolta ieri 6 gennaio 2019 la “Befana Campestre”, classicissima podistica, organizzata dalla UP Policiano, che ogni anno vede la partecipazione di decine di valdarnesi.

Ha aperto le danze della 35°edizione la corsa campestre maschile e femminile con il trionfo del valdarnese Christian Taras. Taras, con la casacca dell’Atletica Castello, ha anticipato Banelli, Ciambriello, Cassini e Basile mentre nel femminile netta vittoria di Francesca Volpi su Lucia Timberi e Nicoletta Sanarelli.

Categoria Oro: 1° Prozzo, 2° Alfieri, 3° Scaglia.

Categoria Argento: 1° Lombardi, 2° Sinatti, 3° Caneschi.

Poi è stata la volta delle gare del settore giovanile con il successo di Pietro Dini su Fabbriciani e Caneschi e quello di Clara Severi ai danni di Vicario e Santangelo. Nella Categoria Esordienti C vincono Banchetti (nel femminile) e Fucecchio (nel maschile). Nella Categoria Esordienti B vittoria sofferta di Sofia Bellinato e trionfo di Gabriele Falini. Per quanto riguarda gli Esordienti A (2008\2009) ci sono stati i successi di Sara Giorni e Alessandro Santangelo. Nella gara della categoria Ragazze netta vittoria di Zoe Cirinnà mentre nella categoria Ragazzi il più veloce è stato Filippo Martini. Nella categoria Cadette Zoe Orsolini anticipa di pochi metri Voliani e Rossi. Chiudono il settore giovanile i Cadetti con la bella vittoria di Gianmarco Rossi su Samele e Iozzelli.

Alle ore 15:40 è stato il turno del Campionato Toscano Cross Corto Assoluti ed Assolute. Qui il successo dell’atleta Hodan Mohamed su Gloria Marconi e Greta Settino. Nella categoria Allieve ottimo quarto posto per Maria Fiore Benedetti della Rinascita Montevarchi. Infine, si è registrato, il trionfo di Matteo D’Intino che ha staccato negli ultimi metri di gara Giovanni Boccoli. Poi Lemmi è terzo, Ghergut quarto e Gasmi quinto.

Articoli simili
Top