Agenda ricca di gare per il Malva che perde contro il Benzina e poi vince contro il Vacchereccia in attesa dell’ACD Neri

18° giornata di campionato girone UISP/ANSPI – CA Benzina 78 – ASD Malva 2000 4 – 2

Seconda sfida in sei giorni tra le due compagini, stavolta a campi invertiti. Primi minuti equilibrati con le squadre che si studiano cercando i reciproci punti deboli; l’inerzia della partita cambia sugli sviluppi di un corner che i locali battono a velocità stratosferica non lasciando scampo agli ospiti; sulle ali dell’entusiasmo il Benzina si mette subito alla ricerca del raddoppio ma prima Bronzi con un gran riflesso, poi il palo ed infine la poca precisione dei tiri dei padroni di casa rimandano a più riprese l’appuntamento con il raddoppio, che arriva a seguito una bella azione sull’out di sinistra conclusa sul palo lungo. Sul 2-0 i padroni di casa calano la pressione difendendosi con ordine e gli ospiti hanno, sullo scadere della prima frazione, l’occasione del 2-1 con Ridolfi ma il portiere locale è ottimo nell’impedire la rete. La ripresa vede subito i locali vogliosi di chiudere definitivamente i conti e, nel giro di pochi minuti, trovano il terzo ed il quarto gol, sfiorando il quinto con Bronzi ottimo nel dire no. Il Malva a questo punto ha una reazione d’orgoglio e tenta di imbastire qualche azione rimanendo però imbrigliata nelle maglie del Benzina. Sul finale del match gli ospiti riescono a rendere meno amara la sconfitta grazie ad una gran punizione di Rossetti e ad una “falsinata” (gran tiro da lontano di Falsini che si insacca imparabilmente alle spalle del portiere avversario). Finito il match non possiamo far altro che complimentarci con i padroni di casa per il gioco espresso.

19° giornata di campionato girone UISP/ANSPI – ASD Malva 2000 – Calcio Vacchereccia 1 – 0

Ultime chiamate per la corsa al sesto posto: la prima è il match contro il Vacchereccia, occupanti il sesto posto con (prima della partita) quattro punti di vantaggio proprio sul Malva; l’avvio è veemente da parte dei padroni di casa che hanno subito due occasioni per portarsi in vantaggio con Redditi, che spara alto da centro area a seguito di una bella azione condotta sulla catena di sinistra, e con Seck che, dopo aver saltato tre uomini, calcia alto dal limite dell’area; gli ospiti cercano di riprendersi dallo choc dei primi minuti ma è ancora il Malva ad avere un’ottima chance per portarsi in vantaggio con Ridolfi che mette a lato una palla ben lavorata da Bigazzi sull’out di destra. La parte centrale del primo tempo è di marca biancazzurra ma gli assalti portati alla porta dei locali risulta sterile; il primo tempo si chiude con un corner a favore del Malva con Redditi che di testa mette alto. La ripresa vede il Malva trovare subito il vantaggio grazie a Bigazzi che in un fazzoletto di terra, a seguito di una bella percussione di Ascione da sinistra, controlla, si gira e deposita all’angolino destro del portiere ospite; la partita si infiamma con il Malva che ha l’occasione per raddoppiare con il solito generosissimo Ridolfi ed il Vacchereccia che accelera ottenendo però solo un palo come miglior risultato. I ritmi sono alti fino al minuto 80 ma il risultato non cambia più.

Articoli simili
Top