Alla scoperta di un club tennistico: il TENNIS 2.0 a Castelfranco di Sopra

ASD TENNIS 2.0 – a Castelfranco di Sopra.


La storia dell’ASD Tennis 2.0 nasce 3 anni fa quando Michael Bauer, reggellese classe 74, appassionato di questo sport ed istrutture nazionale di tennis uisp decide di fondare il club.
Bauer oltre ad essere istruttore UISP è anche coach GPTCA, associazione internazione del circuito ATP di cui è cofondatore Tony Nadal. L’Asd Tennis 2.0 si prefigge di portare un nuovo metodo di allenamento per insegnare tennis a livello tecnico e mentale dando però rilievo anche all’aspetto umano e per farlo gestisce gli impianti sportivi di tennis-calcetto a Castelfranco di Sopra.
Il club effettua quindi, corsi di gruppo per adulti, corsi di gruppo per bambini e corsi individuali con tecniche innovative fra cui l’allenamento specifico con musica che persegue l’obbiettivo di far capire il ruolo fondamentale della mente durante il gioco. Ci sono due campi da tennis, uno in terra rossa e uno in erba sintetica che è utilizzato anche per il calcetto, dove il Martedì si effettuano le partite di campionato Uisp ed Anspi. La piccola Club House è stata invece ristrutturata da zero con l’aiuto dei soci, ogni anno sempre più numerosi.
E’ presente anche una copertura pressostatica per il sintetico che a breve con l’aiuto del comune verrà spostata in modo da utilizzare durante l’inverno anche il campo in terra rossa.
Tutte le informazioni sono disponibili su sito www.tennisduepuntozero.it gestito da Martin Bauer, giocatore e vicepresidente dell’associazione, ed inoltre è stata formata anche una squadra di Tennis che partecipa a campionati e coppe organizzati dalla UISP ed attualmente la squadra è impegnata nella coppa d’Autunno, per ulteriori curiosità potete cliccare quì: www.tennisuisptoscana.it .

 

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!