Bis della Ginestra: Gariate e Ciampani valgono la vittoria nel derby

Altri due punti importanti conquistati per la compagine gialloverde della Ginestra che nel recupero della quarta giornata di campionato ha la meglio sul Giglio per  2 a 1. Partenza arrembante ed aggressiva della Ginestra che dopo due opportunità poco concrete sotto porta trova il vantaggio al 5’ con Ciampani che sfrutta il suo momento di grazia e con un traversone in area di rigore con una “trivela” trafigge il portiere rossoblu.

La reazione degli ospiti è poco convinta e si rendono pericolosi solo con palle inattive sulla trequarti, al tempo stesso la Ginestra cala il ritmo. Al 27’ è proprio su uno sviluppo di una punizione sulla trequarti ed in seguito a dei rimballi in area che fa trovare il guizzo all’attaccante del Giglio che insacca la palla alle spalle di Meozzi portando la partita in parità.

La gara diventa combattiva a centrocampo creando una partita aperta ad ogni risultato. Visto le temperature invernali, le due compagini montevarchine vanno a prendersi un thè caldo sul risultato in perfetta parità (1-1).

Il secondo tempo riparte da come era finita la prima frazione di gara con le entrambe le squadre che cercano il bottino pieno ed il dominio del centrocampo. Sia il Giglio che la Ginestra non si tirano indietro e fanno predominare la forza fisica e le caratteristiche tecniche.

Inizia cosi il valzer delle sostituzioni, con Mister Palazzi che fa entrare forze fresche e giocatori veloci per scardinare la difesa avversaria.

Al 20’ la svolta della partita: su un’azione tutta in velocità in attacco, Gariate dal limite dell’area scaraventa la palla in rete facendo esplodere di gioia i ragazzi della Ginestra che vengono premiati dall’azione corale e dalla tecnica che è prevalsa nella seconda frazione di gara.

Subito il gol, la squadra del Giglio mischia le carte e prova di tutto per non tornare a casa a mani vuote, ma sia una difesa più ermetica della scorsa partita che un super Meozzi chiudono la saracinesca gialloverde. I

triplice fischio dell’arbitro è una liberazione, che fa abbracciare soddisfatti tutto lo staff gialloverde: dal presidente che si complimenta con la squadra al Mister che ottiene dai suoi giocatori ciò che cercava, dalla dirigenza pronta ad incoraggiare ed abbracciare i giocatori che sono gli attori di questa vittoria.

Due vittorie consecutive che danno ossigeno alla squadra e continuità nei risultati, questo era quello che voleva Mister Palazzi. Si è vista una forte reazione della squadra e grossa coesione del gruppo già negli spogliatoi prima dell’inizio del match.

La Ginestra non ha tregua, già sabato alle 15 al Pestello Verde ci sarà il Levanella ‘86, quindi i ragazzi già domani saranno al lavoro per preparare al meglio la sfida e dare proseguo a quello che di bello si è visto finora.

Articoli simili
Top