Coop Bucine Valdambra Valdarno Sporting: ufficiale l’arrivo di Danilo Basilicò

Iniziano le grandi manovre di mercato anche per la Coop Bucine Valdambra Valdarno Sporting che ha annunciato l’arrivo dell’esperto playmaker Danilo Basilicò. Il valdarnese, dopo una parentesi di due anni in Emila Romagna con la canotta di Modena in Serie C Gold, ha deciso di tornare vicino a casa per giocare agli ordini di Coach Gianfranco Quaglia. Un curriculum di tutto rispetto, quello di Basilicò, con esperienze tra Serie C1, C2 e Serie D con Synergy Basket Valdarno e Centro Sportivo Alberto Galli.

Nella Valdarmbra troverà alcuni suoi ex compagni di squadra, a partire da Pavese, e ricomporrà il duo micidiale Danilo Basilicò-Francesco Tello consolidato sino dal periodo delle giovanili. Il nuovo arrivato permetterà di aggiungere classe e sostanza al reparto degli esterni, già formato dal sopracitato Tello, dal nuovo capitano Stagi e da Bucciolini. I fratelli Cacioli, invece, sono per ora gli elementi di punta per il reparto interno ma la formazione complessiva della squadra è ancora in corso con un’approfondita valutazione dei giovani atleti del settore giovanile da parte dello staff tecnico e del presidente Bulletti.

Queste le parole del D.S. Pavese: “Siamo molto contenti che Danilo abbia sposato per la prossima stagione il nostro progetto. Sappiamo il tipo di giocatore che è. Potrà ricoprire più ruoli, abbina esperienza ad intelligenza e serietà. Rinforza un reparto già competitivo e sicuramente ci darà una mano a migliorare le cose buone fin qui fatte”.

Articoli simili
Top