ESORDIENTI B: USD RIGNANESE DA URLO, 5-0 AL FIRENZE SUD. SUPER LONGO, LONGANO E TUTTA LA DIFESA.

USD Rignanese – SC Firenze Sud 5-0
Formazioni:
USD RIGNANESE: Iacopetti, Failli, Fusi, Myrtaj, Chelli, Bigazzi, Longo, Sarhraoui, Gabbrielli, Liotti, Degli Innocenti, Zombi, Longano.
SC FIRENZE SUD: Gashi, Barbieri, Benelli, Biagioni, Bianchini, Cassetti, Cherici, Costanzo, Gennai, Paggetti, Pinzauti, Ronchi, Sarto, Tornini, Andretti.
Marcatori: 9’pt Chelli, 13’ pt Bigazzi – 12’st Longo 17’st Autorete pro Rignanese – 14’tt Longo
E’ una Rignanese spumeggiante quella che batte il Firenze Sud e vola a quota 13 punti in 5 partite giocate (i valdarnesi hanno già effettuato il primo turno di riposo), match valido per la categoria esordienti b 2006.
La partita inizia su buoni ritmi e le due squadre si affrontano a viso aperto, i rossoblu di miter Tanturli cercano di pressare alti i ragazzi di casa che faticano, almeno nei primi minuti, a far girare palla. Ci si affida ai calci piazzati e da un calcio d’angolo arriva la rete dell’1-0. Corner battuto corto da Longano su Liotti che salta il diretto avversario e crossa, Chelli salta più in alto di tutti e sigla la rete del vantaggio rignanese. Passano 4 minuti e ancora da un calcio d’angolo battuto da Longano arriva la seconda rete, questa volta è Bigazzi che anticipa tutti e batte il portiere ospite. Si va al primo riposo sul risultato di 2-0.
Il secondo tempo vede i verdi di casa spingere sull’acceleratore, prima è Degli Innocenti ad impensierire Gashi, poi Myrtaj ci prova con un tiro al giro ma il pallone termina sul fondo. Il Firenze Sud risponde con Paggetti ma Iacopetti è attento. Si arriva al 12’ minuto e Longo prende palla sulla destra, finta il cross, salta un avversario e fa partire un bolide che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere è il 3-0. Prima della fine del tempo arriva la quarta rete per i padroni di casa, su tiro di Degli Innocenti un difensore ospite nel tentativo di mandare la palla fuori colpisce male e batte il proprio portiere, sfortunata autorete che chiude il secondo tempo.
Nel terzo tempo la Rignanese rallenta i ritmi e il Firenze Sud prova ad affacciarsi dalle parti dell’area ospite ma Chelli-Bigazzi oggi sono insuperabili. I padroni di casa si rendono pericolosi con un paio di incursioni del sempre vivace Zombi e con un bel tiro di Gabbrielli. Si va verso la fine della partita ma c’è ancora tempo per un’emozione. Passaggio filtrate di Sarhraoui, bel controllo e tiro di Degli Innocenti, respinta del portiere, arriva Longo che di testa anticipa tutti e segna la rete del definitivo 5-0.
Ancora una buona prova del collettivo dei ragazzi del duo Bartolozzi-Massetti, da segnalare Longo autore di una doppietta d’autore e Longano giocatore che abbina qualità e quantità in ogni zona del campo e una menzione importante per tutta la difesa biancoverde ancora a zero gol subito dopo 5 partite giocate.
 
Articoli simili
Top