ESORDIENTI A: LA RIGNANESE LICENZIA 4-2 BAGNO A RIPOLI. TRIPLETTA DI BRONZINI.

CAMPIONATO ESORDIENTI A – ANNO 2005

Sabato 14 Ottobre 2017 – 5a Giornata di Campionato

USD Rignanese – ACD Bagno a Ripoli 4-2 (0-1; 3-0; 1-1)

19’pt Manetti (B.R) – 7’st Bronzini (R), 12’ St Simonti (R), 17’st Bronzini (R) – 8’ tt Quercetanti (B.R), 16’ st Bronzini (R).

USD Rignanese: Stucchi, Morgenni, Rinaldi, Simonti, Celoni, Becattini, Chiti, Baldini, Bronzini, Guidantoni, Baldoni, Degl’Innocenti, Scopino, Cape. Allenatore: Bruni – Nocentini.

ACD Bagno a Ripoli: Lippi, Chiappi, Durazzini, Dumitru, Rocchi, D’Aquino, Xhulaj, Guidotti, Manetti, Quercetani, Mavilia, Ferraro, Meli, La Mantia, Lopezn, Traversi. Allenatore: Amato.

La Rignanese dei mister Bruni e Nocentini, soffre, va sotto nel punteggio, rialza la testa, subisce il ritorno del Bagno a Ripoli per poi chiuderla nel finale senza mollare mai. Si potrebbe riepilogare così quello che è successo oggi pomeriggio al Comunale di Rignano sull’Arno dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutta la durata dell’incontro.

Ma partiamo dall’inizio. Il Bagno a Ripoli si presenta al comunale forte della vittoria nell’ultimo turno contro l’Affrico, la Rignanese arriva dal derby vinto in trasferta contro i cugini del Valdarno. Ci sono tutti i presupposti per una bella partita e così sarà. Parte forte il Bagno a Ripoli con Quercetani e Guidotti sugli scudi ma la difesa rignanese riesce a salvarsi. I ragazzi di casa provano ad affacciarsi dalle parti di Lippi con Chiti ma il tiro esce di poco. Si arriva così all’ultimo minuto del primo tempo e complice un’incomprensione difensiva la palla arriva a Manetti che batte l’incolpevole Stucchi e si va al primo riposo sul risultato di 1-0 per il Bagno a Ripoli.

La Rignanese entra in campo per il secondo tempo con il piglio giusto e mette alle strette la retroguardia gialloblu (oggi in maglia bianca). Dopo un’occasione mancata da Cape si arriva al pareggio da parte dei padroni di casa da parte di Bronzini che s’infila tra due difensori e batte il portiere ospite con un bel diagonale. E’ il gol che cambia la partita, al 12’st lancio lungo di Celoni, Simonti fa scorrere la palla, si gira su se stesso, calcia al volo e trova un eurogol fantastico ribaltando lo svantaggio iniziale. Le emozioni non finiscono qui perché a 3’ minuti dal termine della seconda frazione ancora Bronzini ben imbeccato da Degl’Innocenti sigla la rete del 3-1 e si va così al secondo riposo.

Ultima frazione di gioco all’insegna dei capovolgimenti di fronte, le squadre si allungano e le occasioni non mancano da ambo le parti. E’ l’8’ minuto quando Quercetani ci prova dai 20 metri andando a trovare il sette della porta difesa da Stucchi e segna la rete del 3-2. Il Bagno a Ripoli prova a cercare la rete del pareggio ma lascia il fianco scoperto ai contropiedi della Rignanese, su uno di questi, incomprensione tra difensore e portiere, sulla palla si avventa ancora Bronzini che sigla la terza rete personale, il 4-2 finale e si porta il pallone a casa. Finisce così una partita ben giocata da entrambe le squadre e ben arbitrata. La Rignanese trova la seconda vittoria conscutiva e guarda con fiducia al proseguo del campionato. Buona prova del collettivo bianco-verde che non molla mai nemmeno nei momenti di difficoltà e riesce a portare a casa un risultato importante.


Articoli simili
Top