FABBRI-FALEPPI E L’AQUILA MONTEVARCHI VOLA NELLA FINALE DI COPPA

Secondo turno di coppa toscana per l’Aquila Montevarchi Femminile che, dopo la netta vittoria nel turno precedente per 3-0 sul Real Vinci, affronta ad impruneta il Centro Storico Lebowsky per accedere alla finale di coppa.

Le rossoblù di Baldini e Montefusco iniziano il match con un 3-5-2 composto da: butini; marzi piccioli grifoni; pasquini ugolini sciarradi arostini bigazzi; fabbri e. faleppi.

Pronti via le aquilotte imprimono il loro gioco ed hanni subito due occasioni con Fabbri E. e Bigazzi. Al quindicesimo le locali tentano di reagire e lo fanno con Antoncini il cui tiro però finisce alto.

Passa un solo giro di orologio ed il match si sblocca: Arostini stoppa la palla si gira ed inventa un grandissimo corridoio per Pasquini, Pasquini avanza sulla fascia e nel momento giusto serve un pallone filtrante per Fabbri Emma, la numero 11 controlla la palla e la infila nell’angolino, 0-1.

Galvanizzate dal gol le rossoblù hanno nell’azione successiva l’occasione di raddoopiare grazie alla bella combinazione tra Bigazzi e Fabbri E. che però non riescono a segnare.

Il Centro Storico Lebowsky allora cerca di farsi vedere in avanti ed è pericolosissimo: tiro di Antoncini, respinta corta del portiere ospite Butini, salva tutto una super Piccioli sempre più leader difensivo che in scivolata spedisce la palla in corner ed impedisce il tapin a porta vuota di Bianchi. Provvidenziale in questa occasione Piccioli.

Gol sbagliato gol subito: prima su un lancio millimetrico di Sciarradi la numero sette Bigazzi non riesce sfortunatamente a segnare poi su un lancio questa volta di Piccioli è Faleppi a trovare la via del gol. La difesa di casa tenta un improbabile trappola del fuorigioco e salendo lascia l’attaccante rossoblù Faleppi davanti al portiere che freddissima segna il gol dello 0-2.

Si va al riposo sul doppio vantaggio montevarchino.

Il secondo tempo ha inizio e subito dopo due minuti di gioco Ugolini calcia una punizione, il portiere la respinge nell’area piccola e Bigazzi lestissima prima di tutte segna la rete dell’ipotetico 0-3, l’arbitro però annulla tutto fischiando un sospettoso fuorigioco.

Le locali provano a reagire in modo molto timido e Marzi e compagne riescono ad arginarle senza problemi, fin quando al 58esimo minuto ottengono e trasformano un rigore, Ghiandi calcia forte e centrale riaprendo il match.1-2.

Così come domenica scorsa l’Aquila Montevarchi accusa il colpo ed inizia a soffrire sulle ripartenze delle locali. Questa volta però anche grazie alle prestazioni di Ugolini e Sciarradi abili a tappare ogni buco in mezzo al campo le rossoblù riescono a portare a casa i tre punti, nel frattempo da segnalare anche altre due azioni offensive pericolose delle ospiti con Fabbri E., che su una punizione di Sciarradi riesce con un gran stop a girarsi calciando però alto, e con Faleppi che abilissima nel giocare sulla linea del fuorigioco riesce a rubare il tempo alla difesa del Lebowsky e viene sfortunatamente fermata solo negli ultimi metri.

Nota di merito per capitan Ugolini che nel momento più difficile della sua squadra è riuscita con grinta e grandi giocate a caricarsi le compagne sulle spalle guidandole verso il successo.

Vittoria importantissima per le ragazze dell’Aquila Montevarchi che permette loro di accedere alla fase finale della coppa, un triangolare fra le tre prime squadre dei tre gironi che decreterà le campionesse.

risultato finale: 1-2

marcatrici rossoblù: Fabbri Emma, Faleppi Chiara

Articoli simili
Top