Giovanni Fantoni selezionato dalla Federazione Italiana Obastacle Course Race per i Mondiali di Londra 2018: una sfida oltre se stesso

Una sfida oltre se stesso, è questo ciò che vivrà Giovanni Fantoni.

Il cavrigliese grazie al risultato ottenuto all’Inferno Run di Milano è stato scelto dalla Federazione Italiana Obastacle Course Race come membro della squadra italiana che parteciperà ai Mondiali in programma a Londra dal 19 al 21 ottobre 2018.

L’Obstacle Cours Race, disciplina giovane ma in netta crescita in Italia, si compone principalmente di corsa con ostacoli di varia natura: ostacoli naturali come salite, discese, scalate, attraversamento torrenti, guadi a nuoto, pozze di fango, alberi da saltare, alberi da scansare ed ostacoli artificiali come arrampicate con corda, pareti da saltare, trasporti pesanti, passerelle bascuolanti.

A testimonianza di come questa disciplina stia crescendo anche nel nostro territorio, il 13 ed il 14 ottobre prossimi si correrà Figline Valdarno la “Inferno Mud”, l’ultima gara del Campionato Italiano. Nell’occasione pertanto verranno premiati il campione e la campionessa italiana 2018 – scrive il Comune di Cavriglia sul proprio profilo Facebook.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!