Ieri a Montevarchi la tradizionale corsa ciclistica giovanile: trionfano Lorenzo Peschi, Thomas Del Frate e Alessandro Zanetti

Si è svolta ieri a Montevarchi la tradizionale corsa ciclistica giovanile di Pasquetta con l’eccellente organizzazione del G.S. Olimpia Valdarnese: Gara del Giglio.

Gli Allievi sono stati impegnati nella 52° Coppa Sportivi del Giglio e la gara è stata molto bella ed appassionante con tentativi di strappo e scatti a ripetizione. Per la fuga vera e proprio si è dovuto aspettare i tredici chilometri dall’arrivo quando in zona Caposelvi dieci ciclisti hanno staccato tutti partendo in solitaria.

Nel finale a spuntarla è stato Lorenzo Peschi che nell’ultimo chilometro ha sbaragliato la concorrenza.

Oltre agli Allievi che hanno gareggiato nel pomeriggio la mattina è stata la volta degli Esordienti con la Coppa M.G. Costruzioni Edili.

Nella categoria Primo Anno successo per Thomas Del Frate del Team Valdinievole davanti ai ragazzi dell’Olimpia Valdarnese Alessandro Grisorio e Alessio Giannelli mentre per quanto riguarda il Secondo Anno ha trionfato Alessandro Zanetti (Vc Carrrara) su Alessio Cristalli (Pedale Toscano Ponticino) e Matteo Gialli (Olimpia Valdarnese).

 

Articoli simili
Top