USD Rignanese: risultati e commenti dei match del settore giovanile, continua la corsa degli allievi primi con nove punti di vantaggio

JUNIORES NAZIONALI
PONSACCO –USD RIGNANESE 3-0
Brutta battuta d’arresto per gli Juniores della Rignanese in quel di Ponsacco. La Formazione di casa si dimostra compagine agguerrita e forte in ogni reparto e poco hanno potuto fare gli ospiti biancoverdi. Al 22’ è 1-0 con una bella azione corale da parte del Ponsacco che porta alla segnatura di Ficarra. Prima del riposo arriva la rete del 2-0 ad opera di Altamura che sorprende il portiere Ferrari con un tiro dai 20 metri che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Il copione nella ripresa non cambia anche se la Rignanese potrebbe riaprire la partita al 58’ ma il tiro di Focardi esce al lato. E’ invece il Ponsacco a chiudere il discorso al 66’ con la terza rete ad opera di Rosi che in contropiede supera il portiere ospite e deposita la palla in rete per il 3-0 finale.

ALLIEVI PROVINCIALI
USD RINGNAESE – ALBERETA SAN SALVI 2-1, Merlini Ivas
Prosegue la marcia dei ragazzi di Mister Cardi sempre primi con 9 punti di vantaggio sulle inseguitrici ma la vittoria di oggi è stata tutt’altro che semplice contro un avversario ostico e ben messo in campo. La Rignanese passa in vantaggio con il classe 2002 Merlini abile a sfruttare il cross di un compagno di squadra ed a depositare la palla in rete. L’Alberta però è squadra vera, non si demoralizza e perviene al pareggio prima del riposo con la rete di Vannini direttamente su calcio di punizione si va al riposo sull’1-1. La ripresa vede i padroni di casa spingere ma non impensierire la retroguardia ospite fino al minuto 60’ quando Ivas s’inventa il gol del 2-1 con un tiro a giro sul secondo palo. Finisce 2-1 con la Rignanese che si conferma prima in classifica.

ALLIEBI B PROVINCIALI DI MERITO
ATLETICO CASTELLO – RIGNANESE 1-4, Merlini(2) Murras Franchi
Bella vittoria in trasferta dei ragazzi di Cigolini. 4-1 che non ammette repliche e partita in cassaforte già nel primo tempo con le reti Murras, bel tiro dal limite dell’area e Merlini che dopo uno scambio con Cepele trafigge il portiere ospite con un diagonale sul secono palo. Nella ripresa è ancora Merlini (al terzo gol in 2 partite dopo il rientro dal brutto infortunio di Settembre) a superare il portiere avversario con bellissimo pallonetto da 20 metri. L’Atletico Castello prova a riaprire la partite al 65’ con la rete dell’1-3 ad opera di Mostosi ma tre minuti più tardi ci pensa Franchi a mettere il sigillo definitivo sul match segnando di testa la rete del 4-1 finale.

GIOVANISSIMI A PROVINCIALI
VALDARNO fc – RIGNANESE 4-0
Brutta sconfitta per i giovanissimi della Rignanese nel derby contro il Valdarno. Partita sempre in mano ai padroni di casa che chiudono il primo tempo sul risultato di 2-0 con la doppietta di Figuera da Silva. Il secondo tempo ricalca il canovaccio del primo e il Valdarno trova altre due reti, questa volta è Fabiano a segnare la doppietta personale che vale il 4-0 finale.

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI
USD RIGNANESE – A.G. DICOMANO 1-2, Giuffrè
Sfortunata prova per i ragazzi di mister Giannetto che avrebbero quantomeno meritato il pareggio e invece escono a mani vuoti nel match odierno contro il Dicomano. Pronti via e la difesa di casa si lascia sorprendere da Gabellini che sfrutta un’indecisione dei difensori biancoverdi e segna la rete dello 0-1. La Rignanese reagisce e Giuffre’ con bel tiro da fuori area trova il pareggio, si va così all’intervallo sul risultato di 1-1. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e cercano il gol del vantaggio ma Pistol spara alto e Ciardini si vede respindere dal portiere ospite un tiro che avrebbe meritato maggior fortuna. Proprio nel momento migliore della Rignanese arriva il gol del 2-1 ospite con la rete di Nardoni che sfutta un angolo ben battuto e di testa supera il portiere di casa. Assalto finale della Rignanese per cercare il pareggio ma oggi la dea bendata non aiuta i ragazzi e la partita si conclude con la vittoria degli ospiti.

ESORDIENTI A PROVINCIALI
USD RIGNANESE – POL. NOVOLI 0-1
Esordio amaro nel calcio a 11 per la squadra del duo Bruni-Nocentini. I ragazzi di casa ci provano giocano un bel primo tempo ma calano alla distanza permettendo agli ospiti di prendere campo e poi vincere la partita con un gol nel finale. Peccato perché nei primi due tempi la Rignanese crea diverse occacioni da gol con Chiti, Bronzini e Cape ma la precisione le fa difetto, ne approfittano gli ospiti diligenti e ben messi in campo e sempre pronti a colpire in contropiede con un gol a 5 minuti dalla fine che regala loro la vittoria in questa prima giornata di campionato della seconda fase.

ESORDIENTI B PROVINCIALI
CS LEBOWSKI – USD RIGNANESE 0-1; 0-1; 1-3 risultato FIGC 0-3, Longo Chelli Myrtaj Gabrielli(2)
La Seconda fase del campionato Esordienti B inizia con una vittoria per la compagine della Rignanese che espugna il campo del Lebowsi con un risultato complessivo di 5-1 e con ben 9 pali colpiti. La partita è stata più complicata di quello che sembra complice l’imprecisione e la fretta sotto porta dei biancoverdi ospiti. Il primo tempo si chiude 1-0 con la rete di Longo che s’inserisce bene alle spalle dei difensori e sfutta il crosso di Longano. Anche il secondo tempo finisce 1-0 per gli ospiti grazie al bel gol di Chelli che con una cannonata da 20 metri non lascia scampo al portiere avversario. Il terzo tempo vede il Lebowsi accorciare le distanze con una bella punizione. La rete dei padroni di casa sveglia gli ospiti che segnano 3 gol in 5 minuti prima Myrtaj chiude in rete una bella azione combinata con Liotti e Gabbrielli poi è lo stesso attaccante biancoverde a segnare una doppietta arrivando entrambe le volte prima di tutti sulla respinta del portiere di casa e chiudendo il discorso anche nel terza frazione.

ESORDIENTI MISTI PROBINCIALI
ASD AFFRICO – USD RIGNANESE 0-1; 1-0; 0-0 risultato FIGC 2-2, Franceschini
Gran bella partita quella che si gioca con sul campo dell’Affrico e pareggio ricco di emozioni. L’ASD Affrico per l’occasione schiera tutti ragazzi del 2005 mentre la Rignanese mette in campo tutti ragazzi del 2006 e ben 3 classe 2007 ne viene fuori una partita vera con l’Affrico che sfrutta il fattore fisico e gli ospiti che cercano di impensierire i padroni di casa con il fraseggio ed è proprio in questo modo che nasce il gol degli ospiti, bella combinazione Massetti-Fusco scarico per Sarharaoui che la mette nel mezzo dove arriva Franceschini che di testa schiaccia in rete. La Rignanese potrebbe raddoppiare ancora con Fusco che dopo aver ubriacato mezza difesa avversaria calcia alto ma anche l’Affrico potrebbe pareggiare ma prima un miracolo di Iacopetti e poi un salvataggio sulla linea di Massetti negano la gioia del gol ai padroni di casa. Nella ripresa il copione è il medesimo e ancora Iacopetti dice di no agli avanti azzurri in almeno due circostanze. Dall’altra parte sono prima Longano e poi Algozino a rendersi pericolosi e a mancare di poco il raddoppio, nel finale di tempo però arriva la rete dell’1-1, tiro dalla distanza, bella parata di Iacopetti ma sulla respinta arriva per primo il n.7 azzurro e pareggia in conti. Terzo tempo con ritmi più bassi complice la stanchezza ma i piccoli biancoverdi si rendono pericolosi con Algozino che ruba palla a metà campo s’invola verso la porta avversaria ma calcia addosso al portiere. All’ultimo secondo “giallo” finale, Sventer recupera un pallone salta tre avversari e appoggia a Sarhraoui che batte di sinistro la palla finisce in rete ma l’arbitro annulla sostenendo di aver fischiato la fine della partita prima del tiro del n.10 ospite. Finisce così 1-1.


Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top