JUNIORES: AL TERRANUOVA TRAIANA IL DERBY CONTRO L’ATLETICO LEVANE LEONA

Oggi, sabato 28 Ottobre, è andata in scena al Matteini di Terranuova Bracciolini il derby tra Terranuova Traiana e Atletico Levane Leona valevole per il campionato Juniores provinciali.

Partenza con il freno a mano tirato per gli ospiti che vengono colpiti già al quinto minuto di gioco con la rete di Gabriele Mugnai, il capitano biancorosso dopo gli sviluppi di un corner ha trovato la via del gol tuffandosi in scivolata sul pallone che aveva sorvolato l’intera area di rigore. 1-0 Terranuova Traiana.

Con i locali in vantaggio gli ospiti provano a reagire riuscendo a pareggiare verso la mezz’ora con il numero nove che si avventa sulla ribattuta del portiere terranuovese e spedisce la palla in gol. 1-1

Il gol subito non scoraggia però Mugnai e compagni ed è lo stesso Mugnai a riportare in vantaggio i suoi dopo pochi minuti, si va al riposo sul punteggio di 2-1 per il Terranuova Traiana, grande rete quella del capitano biancorosso che anticipando tutti di testa spedisce il pallone nel sacco, doppietta speciale per lui che nelle ultime tre partite è riuscito a segnare tre gol stabilendo un suo record personale.

Pronti, partenza, via e subito dopo pochi minuti che la ripresa è iniziata Mele, centrocampista levanese, trova un tiro che s’infila nel sette e riporta in pareggio il risultato. 2-2

Il gol subito non scoraggia però i locali che per la terza e decisiva volta si riportano in vantaggio grazie ad un autentica magia di Postiglione che si gira dal limite dell’area e segna il 3-2.

Da qui in poi anche a causa dell’espulsione del portiere del Levane i biancorossi dilagano, la seconda doppietta di giornata la segna Falcone che porta sul 5-2 i suoi. Chiude i conti in pieno recupero Esposito con una bomba da trenta metri, Terranuova Traiana Atletico Levane Leona finisce 6-2.

Si aggiudica il derby il Terranuova Traiana che dopo il pareggio nell’infrasettimanale silura i biancoverdi di levane, i levanesi alla ricerca ancora del miglior assetto saranno guidati da lunedì dal nuovo mister Angeli con il quale proveranno a rialzare la testa e far vedere di cosa sono capaci.

In evidenza Gabriele Mugnai, il capitano biancorosso di Terranuova Bracciolini, già in orbita prima squadra, è riuscito a siglare una doppietta giocando come difensore centrale ed ha guidato da vero leader tutti i suoi compagni verso la vittoria. Fondamentale.

Articoli simili
Top