LA MARZOCCO SANGIOVANNESE LIQUIDA IL PONTASSIEVE ED E’ IN FINALE DI COPPA

La Marzocco Sangiovannese ha affrontato quest’oggi un duro impegno a Pontassieve, match determinante per l’accesso alla fase finale della coppa di categoria.

Le azzurre vogliose di raggiungere l’obbiettivo hanno iniziato il match con la concentrazione giusta e già dopo pochi minuti, al 15esimo, passano in vantaggio con una punizione da trenta metri di Parameli.

Il gol subito non scalfisce però le locali che cercano di reagire ma l’ottima muraglia difensiva della Marzocco ferma sul nascere tutte le offensive delle avversarie.

Al 25esimo di nuovo in gol le ospiti questa volta con Greco che dagli sviluppi di un corner battuto da Rinaldi è la più lesta di tutte ed insacca in rete il pallone dello 0-2.

Nel finale di tempo sono ancora le ospiti a far gioco ma non riescono ad incidere, si va al riposo sul doppio vantaggio azzurro.

Nel secondo tempo mister Tulli stravolge la squadra effettuando tutti i cambi a sua disposizione per far risparmiare minuti alle titolari in vista della partita di domenica e per provare nuove soluzioni per il futuro.
Le nuove entrate ridanno una ventata di freschezza al gioco che si era un po’ spento a fine primo tempo. La brillante Tognaccini viene atterrata in area, l’arbitro assegna il penalty ma Rinaldi si fa parare il rigore dall’estremo difensore fiorentino.

Al 65esimo la Marzocco Sangiovannese rimane anche in dieci uomini, complice l’infortunio di Parameli che è costretta a lasciare il campo per via di un’infortunio alla caviglia. Il Pontassieve non approfitta della superiorità numerica ed anzi subiscono un’altro gol, questa volta timbra il cartellino Tulli che con una super punizione, potentissima, da trenta metri prende l’angolo interno e conclude a rete.

La partita finisce quindi 3 a 0 senza ulteriori sviluppi e permette alle azzurre della Marzocco Sangiovannese di qualificarsi alla fase finale della Coppa, un traguardo meritato e maturato con delle ottime prestazioni.

Pontassieve: Bertini, Bonaiuti, Bongiovanni, Ceccherini, Coniatini, Consolati, Maddaluni, Salerno, Toci, Vignini, Spagnoli A disposizione: Bini, Giannelli, Innocenti, Peluso, Piattoli, Rucci Tarchiani

Marzocco Sangiovannese: Grifoni, Achenza elisa, Achenza martina, Benelli, Bernardo, Greco, Parameli, Pirisinu, Rinaldi A disposizione: Filippi, Guivizzani, Papiani, Sanfelice, Tognaccini

Articoli simili
Top