L’Aquila Montevarchi Femminile conclude in bellezza l’anno: vittoria in trasferta

Filecchio Fratres-Aquila Montevarchi 0-3

Si chiude nel migliore dei modi l’anno 2017 dell’Aquila Montevarchi Femminile, le rossoblu espugnano il campo del Filecchio Fratres, diretta concorrente, con il punteggio di 0-3.

La sfida è il recupero della gara che causa neve fu rinviata due settimane fa. Le ospiti iniziano il match con Butini, Mussi, Pasquini, Bernini, Arostini, Piccioli, Bigazzi, Montefusco, Bertozzi, Ugolini e Fabbri.

Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio, nessuna delle due squadre riesce a sbloccare la gara e l’arbitro manda tutte a prendere un tè caldo sul punteggio di 0-0. Al 71esimo però è la numero quattro Bernini a far prendere il volo all’Aquila, la giocatrice beffa il portiere locale direttamente da calcio d’angolo e sblocca il risultato. Due minuti più tardi le ospiti raddoppiano con Bigazzi lesta nel ribadire in rete la sfera con un tapin sottoporta. Il doppio vantaggio è una doccia freddissima per il Filecchio che non può far altro che capitolare arrendendosi all’Aquila Montevarchi. Il sigillo sul match lo mette poi Bertozzi che prima protegge palla e poi spedisce la sfera all’angolino basso.

Vittoria importante per le rossoblu che adesso sono a solo due punti di distanza dalla capolista Centro Storico Lebowski e grazie a questo successo superano anche le cugine della Marzocco Sangiovannese ferme a quota 16 punti.

 

Articoli simili
Top