Lorese Calcio da favola, il DS Gostinelli: “Momento bellissimo. Abbiamo il diritto di crederci…”

La svettata di Riccardo Semplici regala un weekend da favola alla Lorese Calcio che supera 1-0 il Calcio Pestello ed adesso sogna davvero i play-off nel girone L di Seconda Categoria.

Un successo arrivato all’85’ grazie al colpo di testa del difensore che dà ragione alla squadra biancoverde al termine di una vera e propria battaglia. Tre punti meritati che fanno 44 totali in classifica e valgono il quarto posto. 

Direttore Sportivo Filippo Gostinelli

Visibilmente soddisfatto il Direttore Sportivo Filippo Gostinelli che ha parlato ai nostri microfoni: “Una vittoria importantissima contro un Pestello coriaceo e ben messo in campo. I nostri avversari sono venuti a Loro Ciuffenna senza regalarci nulla e, in virtù della loro quasi certa salvezza, credo che nelle prossime settimane saranno arbitri di play-off e play-out in base ai risultati che otterranno. La partita è stata sicuramente condizionata dal meteo con oltre 60’ giocati sotto la pioggia battente. Nel primo tempo siamo partiti bene colpendo subito un palo e mancando il goal soltanto per merito del loro portiere, poi sullo scadere di tempo l’arbitro ha annullato un goal al Pestello ma nella ripresa, nonostante le poche emozioni, siamo stati bravi a capitalizzare ed abbiamo vinto con merito”.

E sul sogno play-off: “In virtù di questa vittoria e degli altri risultati di giornata siamo attualmente al quarto posto in classifica, in piena zona play-off. Siamo a pari merito con il Levane ma considerando gli scontri diretti ad oggi sfideremmo lo Stia che tra l’altro domenica sarà nostro avversario in campionato”.

“Stiamo vivendo un momento bellissimo – continua il direttore sportivo della Lorese Calcio – Abbiamo allestito una squadra a costo a zero e con prospettive di lungo periodo però adesso sognare non costa niente. Un po’ grazie all’esperienza ed un po’ grazie alla fortuna sono riuscito a comporre un gruppo fantastico. Un gruppo creato a costo zero e che adesso è davanti a squadre allestite da società che hanno investito molti soldi per fare campionati di vertice. Un gruppo che ha superato mille difficoltà anche grazie al sostegno di una società sempre presente. Siamo stati bravissimi a superare un brutto momento come quello di fine 2019 ed adesso a sei partite dalla fine, con la salvezza matematicamente conquistata domenica scorsa, vogliamo divertirci. Abbiamo 44 punti in classifica e ce ne sono ancora 18 in ballo. È un risultato storico. La Lorese Calcio lo scorso anno si è salvata ai play-out ed adesso ha il diritto di sognare e provare ad entrare nei play-off. Questo risultato è motivo di orgoglio e soddisfazione. Spero di avere contribuito a questo risultato con la mia esperienza. Sono molto felice e non vedo l’ora di scoprire cosa il futuro ci riserverà. Entrare nei play-off sarebbe un traguardo storico. Voglio sottolineare l’importanza di mister Borsi che ha dato una chiara organizzazione di gioco alla squadra. E’ un tecnico molto preparato ed il gioco che riesce a fare esprimere ai suoi ragazzi difficilmente lo si vede in queste categorie”.

Articoli simili
Top