Ottimo risultato per Alessio Poggesi del Liceo Sportivo Benedetto Varchi alle Finali Nazionali dei Giochi Studenteschi

Si sono svolti a Palermo il 24 ed il 25 maggio le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera.

L’unico istituto valdarnese presente è stato il Liceo Sportivo Benedetto Varchi rappresentato dal proprio studente Alessio Poggesi.

Poggesi, tesserato nella Polisportiva Rinascita Montevarchi, grazie alla vittoria nella fase provinciale e nella fase regionale ha potuto partecipare alla manifestazione svoltasi nel capoluogo siciliano insieme ad altri mille studenti provenienti dagli istituti di secondo grado di tutta Italia.

I Campionati Studenteschi sono da sempre un’occasione in cui far emergere il talento e le qualità di volti nuovi nel panorama giovanile. A seguirli sul posto anche l’olimpionico e Direttore Tecnico del settore giovanile FIDAL Stefano Baldini.

Nella giornata del 24 maggio Poggesi ha preso parte alle batterie di qualificazione nella specialità dei 400 metri piani staccando il pass per la finalissima del giorno seguente.

In finale, poi, è riuscito a conquistare un ottimo sesto posto con il tempo di 51,47.

Dopo una trasferta di cinque giorni il gruppo di studenti toscani è rientrato con la grande soddisfazione di essersi conquistato in pista gara dopo gara la partecipazione ad una manifestazione di tale prestigio.

Classifica generale 400 mt piani: http://www.fidal.it/risultati/2018/COD7169/Gara306.htm

Articoli simili
Top