PULCINI 2007: DOMENICA LA USD RIGNANESE SFIORA UNA STORICA RIMONTA

2° giornata FASE AUTUNNALE

Molinense – USD Rignanese 3-2 (1-0; 1-0; 1-2)

Marcatori: 9’pt Ceseri – 12’st Poggiali – 6’tt Conciarelli, 8’tt Fibbi, 11’tt Luccianti.

Formazioni:
Molinense: Bartoloni, Iacono, Ceseri, Giannone, Palazzi, Poggiali, Conciarelli, Crescioli, Gaschi, Adriouche. All. Certini
USD Rignanese: Ermini, Altimari, Casalini, Luccianti, Giannelli, Cioncolini, Nocentini, Fibbi, Forconi, Mannini, Danesi. All. Berti

Bel match nello splendido impianto di Molin del Piano (FI).
Si affrontano la Molinense e la Rignanese che disputano un match combattuto ed incerto fino alla fine. Partono bene gli ospiti con buone trame di gioco, rispondono i padroni di casa con rapidi contropiede facendo affidamento alla maggiore stazza fisica messa in campo. Al 9’ minuto break dei padroni di casa, botta dalla distanza di Cesari ed è il gol dell’1-0. La Ringnanese ci prova ma la difesa della Molinense fa buona guardia e si va così all’intervallo.
Nel secondo tempo il copione è il medesimo la Rignanese gira palla, la Molinense colpisce di riemessa. Al 3’ traversa dei padroni di casa con Palazzi dopo un tiro a girare sul secondo palo, risponde Giannelli che incrocia al volo un cross di Altimari e colpisce un clamoroso incrocio dei pali, due minuti dopo è Nocentini, ben liberat da Casalini a colpire il palo alla destra del portiere Bartoloni, sfortunati gli ospiti che non riescono a trovare la marcatura nemmeno nella seconda frazione anche se per mole di gioco creata avrebbero meritato almeno una rete.
Il terzo tempo è una girandola di emozioni, pronti via e Danesi per poco non accorcia le distanze, sul ribaltamento di fronte mischia in area biancoverde Conciarelli è il più veloce di tutti e batte per la terza volta un incolpevole Ermini. Il risultato è troppo pesante per quanto visto in campo e i ragazzi di Mister Berti sono bravi a non mollare, passano due minuti azione Forconi-Giannelli-Fibbi, quest’ultimo si gira e batte imparabilmente il portiere ospite e segna la rete del 3-1. La Rignanese ci crede e tre minuti più tardi accorcia ulteriormente le distanze, Cioncolini recupera palla e serve Luccianti, botta da fuori ed è il gol del 3-2. Gli ulitmi minuti sono un assedio Luccianti prima e Mannini poi si vedono respingere in angolo due buonissime conclusioni ma è all’ultimo minuto che arriva l’occasione più ghiotta…Forconi lancia Giannelli che mette nel mezzo, splendida girata di Danesi a colpo sicuro e autentico miracolo da parte del portiere Bartoloni. Finisce così 3-2 ma i ragazzi di Berti non hanno niente da recriminare perché anche sotto nel punteggio non hanno mai smesso di provare a giocare e per poco non riuscivano a completare una bellissima rimonta.

Articoli simili
Top