Il “recap” sul Basket Valdarnese: dalla Serie C Gold alla Prima Divisione passando per il femminile

Così come abbiamo fatto per il calcio ecco il recap di tutto il mondo della pallacanestro valdarnese. Partiamo dal Basket Maschile per poi passare a quello femminile con ampio spazio alle prestazioni della RR Retail seconda in classifica nell’A2.

BASKET MASCHILE

SERIE C GOLD
L’unica squadra valdarnese iscritta al campionato Serie C Gold è la Synergy Basket Valdarno, la società di San Giovanni Valdarno non sta disputando una delle migliori stagioni, le prestazioni al di sotto di quelle a cui ha abituato i tifosi negli ultimi anni la stanno relegando nelle basse zone dela classifica. La Synergy, infatti, galleggia alle ultime posizioni ma viene dal super successo per 87-64 contro Agliana che è di buon auspicio per un 2018 migliore.

SERIE C SILVER
In uno dei campionati più equilibrati a livello toscano partecipano due squadre del nostro territorio, in ordine alfabetico, Fides Montevarchi e OTI Galli Terranuova. Buonissima la stagione di entrambe le compagini rispettivamente quinta e dodicesima con 12 e 10 punti in classifica, a dividere le due squdre ci sono proprio due punti cioè quelli che i montevarchini ottennero nel derby vinto per 76-78 a terranuova. Al comando del girone ci sono San Vincenzo e Carrara entrambi con 16 punti che possono però essere riprese dalle nostre valdarnesi le quali non hanno niente in meno delle due capoliste.

SERIE D GIRONE A
Tre le squadre valdarnesi nel girone A di Serie D: Pol. Dil. A. Galli, COOP Bucine Valdambra e Don Bosco Figline. Percorsi contrastanti quelli che queste formazioni stanno vivendo nel corso della stagione. Disastroso il percorso del Don Bosco Figline che ultimo in classifica deve ancora conquistare il primo punto mentre la COOP Bucine Valdambra dopo una partenza stratosferica sopra ogni aspettativa si è inceppata e nelle ultime settimane ha lasciato molti punti per strada, i valdambrini sono ora dodicesimi con dieci punti ma la classifica essendo molto corta permetterebbe loro di schizzare nelle zone alte qualora riuscissero a dare continuità alle vittorie. Infine il miglior percorso lo sta conseguendo la Pol.Dil.A.Galli sesta forza del campionato grazie ai suoi quattordici punti e con il secondo miglior score di realizzazione del girone, 845 punti realizzati sin qui.

PROMOZIONE MASCHILE GIRONE A
Basket Reggello e Webkorner Montevarchi ci rappresentano nel girone A del campionato di promozione. I biancoverdi reduci dalla vittoria in campionato proprio nel derby contro Montevarchi sono terzi in classifica e grazie ai loro quattoridici punti conquistati in dieci gare sognano la promozione finale, i montevarchini invece hanno totalizzato fin qui sei punti.

PRIMA DIVISONE GIRONE B
Ottimo il percorso sin qui di Basket Terranuova e Fides Montevarchi nel girone B di Prima Divisione. I biancorossi che hanno totalizzato sei punti grazie alle tre vittorie ed il terzo miglior score realizzativo del girone (406 pt in sette gare) sono sesti in classifica mentre i ragazzi di Montevarchi stanno facendo ancora meglio con dieci punti in classifica e cinque partite vinte sulle sette disputate.

BASKET FEMMINILE

SERIE A2 GIRONE DEL SUD
Incredibile il percorso che sta portando avanti la RR Retail BK San Giovanni Valdarno nel prestigioso campionato di A2. Le valdarnesi da neopromosse macinano successi dopo successi ogni settimana e sono attualmente seconde in classifica con ventidue punti a solo due lunghezze dalla capolista Empoli. Sono i numeri che evidenziano però la forza di queste ragazze, le sangiovannesi hanno infatti realizzato in tredici gare 1045 punti ed Empoli seppure abbia una partita da recuperare ne ha fatti ad oggi soltanto 868, la capolista dunque per recuperare la RR Retail ne dovrebbe segnare 177 nel prossimo match, il che sembra assolutamente fuori portata.

SERIE B
Inizio di stagione infelice per il Don Bosco Figline che con quattro punti in classifica è attualmente penultimo ma che dista soltanto due punti dalla ottava piazza occupata da un’altra compagine della nostra zona ovvero la Number 8 S.G.Valdarno.

PROMOZIONE GIRONE UNICO
Incredibile quello che sta succedendo in questo girone con ben quattro squadre appaiate a dieci punti ed una voragine che le divide dalle altre squadre tutte a due punti, qui troviamo due valdarnesi la Pol.A.Galli Basket che con cinque vittorie in sei gare è attualmente al comando e la Synergy Basket purtroppo attualmente in fondo alla classifica a due punti.

Augurandovi un Buon Natale vi invitiamo a mettere mi piace alla nostra pagina cliccando il pulsante qui sotto.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!