RR Retail Galli: direttamente dal Mondiale è finalmente sbarcata a San Giovanni Macarena Rosset, top scorer dell’Argentina in Spagna 2018

Nella settimana che porta al primo impegno di campionato, direttamente dal Mondiale di basket spagnolo, è arrivata a San Giovanni Valdarno Macarena Rosset.

L’organico della RR Retail Galli San Giovanni è così finalmente al completo con l’ultimo tassello che va a completare il roster a disposizione di coach William Orlando.

La ventisettenne di Buenos Aires è stata protagonista di un’estate davvero importante con la casacca della sua nazionale. Prima infatti è arrivato lo storico trionfo nel campionato sudamericano, con l’albiceleste capace di interrompere il dominio del Brasile che durava incontrastato dal 1986, grazie al 65-64 in rimonta ispirato anche dai tredici punti della neo-giocatrice sangiovannese, top scorer della finale, quindi c’è stata la citata partecipazione al Mondiale, chiuso da Rosset come miglior marcatrice argentina, con quasi undici punti, cinque rimbalzi e due assist di media.

Macarena, alla quarta esperienza italiana, campionato in cui finora ha sempre viaggiato sopra i quindici punti di media, è già entusiasta delle prime ore della sua nuova avventura: “La verità è che tutto è molto positivo. Le compagne sono da dieci, così come lo staff. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e a giocare“.

La prima partita di Rosset in maglia RR Retail coinciderà con l’esordio in campionato del team, previsto per sabato prossimo alle ore 18:00 a Roma contro l’Elite.

(nella foto: Macarena Rosset in azione durante il Mondiale – credit fiba.com)

Articoli simili
Top