
Lucia Missanelli è pronta a iniziare la nuova esperienza a San Giovanni Valdarno portando con sé tutta la freschezza e l’entusiasmo del suo giovane talento, messo in mostra già nei suoi esordi a Ferrara e poi nell’ultima stagione a Forlì, nel corso della quale ha guidato la formazione romagnola a una non facile salvezza in A2 e a una storica finale scudetto nel campionato U20. La 20enne estense va dunque a inserirsi perfettamente in un progetto che da sempre punta sulle giovani come quello della RR Retail Galli.
-Come stai vivendo gli ultimi giorni che ti separano dall’inizio della nuova esperienza?
“Ormai manca davvero pochissimi giorni all’inizio di questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare”
-Dopo l’ottima stagione appena trascorsa a Forlì, quali obiettivi ti poni per la prossima e su quali aspetti lavorerai maggiormente?
“I miei obiettivi per questa stagione sono sicuramente lavorare tanto sul tiro per cercare di migliorarmi sempre di più e sperare di raggiungere così risultati importanti anche assieme a tutta la squadra”.
-Cosa ti ha convinto a scegliere la RR Retail per proseguire la tua carriera?
“Ho deciso di proseguire il mio percorso di crescita a San Giovanni perché ho trovato una società molto seria e organizzata“.
-Cosa conosci già dell’ambiente di San Giovanni e quali ne erano state le impressioni da avversaria?
“Conosco già alcune giocatrici come Sara Innocenti e Macarena Rosset, che sono state mie compagne a Ferrara e sono molto contenta di avere la possibilità di giocarci insieme un altro anno. L’ambiente, vissuto da avversaria, mi è sembrato molto caloroso“.
-Come ti presenteresti come giocatrice ai nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?
“Sono una giocatrice che lotta su ogni pallone e che dà tutto in ogni partita. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto al palazzetto“.