RR Retail Galli San Giovanni: tutto pronto per il debutto in campionato, il Coach: “Servirà la giusta concentrazione…”

La lunga attesa è finalmente finita e RR Retail Galli San Giovanni, dopo il rinvio del match della prima giornata con Bologna, è pronta a scendere in campo per l’esordio stagionale nel campionato di serie A2 girone sud. Teatro del primo incontro della nuova annata sportiva sarà Roma, e più precisamente il Pala Colle La Salle di via dell’Imbrecciato, dove la compagine toscana dovrà vedersela con l’Elite, formazione neo-promossa nel campionato cadetto.

Sarà una sfida da non sottovalutare assolutamente, contro una squadra che da una parte sarà sospinta dall’entusiasmo per la prima partita assoluta in casa in serie A2, dall’altra vorrà riscattare lo sfortunato esordio di settimana scorsa contro Umbertide. Sarebbe dovuto essere il match dell’ex per Emanuela Moretti, che lo scorso anno a San Giovanni ha lasciato ottimi ricordi sia dentro che fuori il campo. Sfortunatamente la play campana è stata vittima di un grave infortunio al ginocchio proprio nel finale della preparazione e quindi sarà costretta a un lungo stop (a Emanuela inviamo ovviamente il più sentito in bocca al lupo di pronto recupero). Nonostante quest’assenza importante, nel roster di coach Prosperi non mancano di certo giocatrici importanti. Tra i nuovi arrivi spicca la croata Mia Masic, ormai una veterana dei campionati italiani, 17 punti per lei nel match d’esordio. C’è poi il blocco di giovani ex-Orvieto composto da Bambini, Chrystanthidou e Kolar, tutte e tre reduci da una buona stagione all’ombra della rupe e l’ex-spezzina Gentle. A loro si unisce il nucleo di giocatrici protagoniste la scorsa stagione della vittoria del campionato di serie B, con Grattarola, Magistri, Di Stazio e Buscaglione.

In casa RR Retail la settimana di avvicinamento alla partita è trascorsa in un ottimo clima, dopo l’arrivo di Rosset a completare l’organico e la bella serata di mercoledì di presentazione della squadra e consegna del materiale tecnico alle giocatrici alla presenza degli sponsor, c’è tanta carica e voglia di ben figurare nel campionato che sta per iniziare.

“Sarà una partita da affrontare con la giusta concentrazione – avverte coach William Orlando – perché troveremo sicuramente una Elite vogliosa di riscatto dopo la sconfitta di Umbertide e con un gran desiderio di ben figurare all’esordio casalingo nella seconda serie nazionale. Noi stiamo bene, abbiamo grande voglia di giocare questa partita e di fare una prestazione convincente“.

La palla a due è fissata per le ore 18:00 di oggi. Arbitri della sfida Simona Belprato di Cercola (Na) e Biagio Napolitano di Quarto (Na).

Articoli simili
Top