RR RETAIL SCONFITTA NEL BIG MATCH DI A2 AD EMPOLI MA GRANDE PROVA DELLE SANGIOVANNESI

Empoli-San Giovanni Valdarno 79-74

USE SCOTTI ROSA: Calamai 12, Chiabotto 7, Pochobradska 17, Narviciute 13, Brunelli 9, Rosellini 10, Lucchesini 7, Francalanci ne, Malquori ne, Manetti, Posarelli, Gimignani 4. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

RR RETAIL GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO: Ortolani 8, Iannucci 29, Innocenti 10, Rondinelli 6, Sami 8, Argirò ne, Valensin ne, Gabbrielli ne, El Habbab 11, Lazzaro, Galli ne, Moretti. All. Orlando (ass. Franchini)

Parziali: 17-19, 24-18, 20-22, 18-15

Ecco il racconto del match di A2 ripreso dall’ufficio stampa dell’Empoli, peccato per la sconfitta delle ragazze di Orlando.

“Ancora un big-match, ancora un arrivo in volata ed ancora un altro urlo di vittoria. La Scotti stende anche Galli san Giovanni Valdarno e prosegue nella sua corsa imbattuta nel campionato di A2 agganciando le rivali che, fino a stasera, non avevano mai perso. Dopo i successi esterni di Palermo e Campobasso, a pagare dazio è un’altra big ed è inutile dire che si tratta una volta di più di punti pesantissimi che danno morale e confermano l’ottimo inizio di stagione delle ragazze targate Scotti.
Coach Cioni recupera in extremis Nadia Calamai (per lei un solo allenamento questa settimana dopo il forfait di Campobasso) e la prima a scuotere la retina è la coppia Narviciute-Calamai a cui replicano Ortolani e Iannucci. La gara è equilibrata e resterà così per tutti e 40 i minuti, con la Scotti che, nella prima frazione, concede troppo a rimbalzo offensivo lasciandone ben 9 alle rivali. Una Rosellini ormai recuperata mette la prima bomba della serata (12-13) ed alla sirena siamo sul 17-19. El Hababb riapre le danze e le ospiti provano a dare uno strappo portandosi sul 17-23 con la Calamai che ribatte subito con un tiro in sospensione. Ancora Galli fino al 22-28, ma stavolta il mini-break di 12-0 che ribalta la situazione è Use Rosa con Narviciute, Lucchesini, Pochobradska e Brunelli. La gara è avvincente, Ortolani ritrova la via del canestro ed all’intervallo si va con due liberi della Brunelli, quelli del 41-37. Al ritorno dallo spogliatoio la gara non cambia copione tanto che alla terza frazione siamo 61-59 e si va avanti punto a punto fino al finale. La Scotti, a dire il vero, prova un paio di volte ad allungare (69-65 prima e 71-65 dopo sempre con la Brunelli) ma Galli non solo regge ma, a 100 secondi dalla sirena, ribalta con Innocenti che segna il 71-72. Cioni mette dentro la Chiabotto che segna subito il canestro del sorpasso e, dopo due tiri sbagliati dalle ospiti, ruba una palla fondamentale ad El Habbab con Narviciute che subisce fallo e mette i liberi del 75-72 quando di secondi da giocare ce ne sono 50. Iannucci realizza due liberi e lo stesso fa subito dopo la Calamai (77-74). La stessa Iannucci, dopo un time out, sbaglia il tiro e la Pochobradska subisce fallo e mette i liberi del 79-74 chiudendo poi di fatto il conto con una stoppata sull’azione successiva. Festeggia la Scotti che, con una partita in meno, aggancia le rivali in classifica e si prepara a volare di nome e di fatto ad Alghero per la prossima partita.”

Articoli simili
Top