Sangiovannese, il direttore sportivo del settore giovanile fa il punto: “Siamo felici. Ci sono alcuni ragazzi molto interessanti…”

Il direttore sportivo del settore giovanile della Sangiovannese, Gabriele Baldini, ha fatto il punto sulla situazione azzurra dopo l’ottimo inizio dei campionati.

Queste le sue parole estratte dall’intervista che la società ha pubblicato su Facebook: “I risultati di queste prime giornate ci rendono sicuramente felici ma al di là della classifica la nostra felicità sta soprattutto nell’ottimo modo in cui stiamo organizzando le settimane e lo svolgimento degli allenamenti. Questo naturalmente è anche frutto del buon lavoro che abbiamo fatto a livello societario negli ultimi anni. Vogliamo che le nostre squadre mantengano in primis la categoria, poi strada facendo capiremo di che pasta siamo fatti e se potremo ambire alle zone alte delle classifiche. Siamo felici. Lavoriamo per preparare i nostri giovani ad arrivare un giorno in prima squadra, la differenza la fanno squadra e gruppo però sicuramente ci sono alcuni ragazzi che possono avere l’aspettativa di arrivare un giorno in prima squadra, l’importante è che continuino ad allenarsi con la testa giusta e con grande impegno migliorando ogni giorno. Dal punto di vista sportivo il nostro obiettivo principe è proprio quello di far fare ai nostri giovani un percorso che li conduca in prima squadra. Un giorno vorremmo che la nostra prima squadra sia composta dal più alto numero possibile di ragazzi provenienti dal settore giovanile e che siano inseriti non per fare numero ma bensì perchè saranno pedine fondamentali nello scacchiere“.

Qui la video intervista completa: https://www.facebook.com/sangiovannese1927/videos/2092094027709227/

Articoli simili
Top