Sarni regala ad RR Retail la vittoria al fotofinish

VITTORIA AL FOTOFINISH PER LA RR RETAIL

RR RETAIL-FAENZA 87-85

Anche Faenza cede ai colpi della RR Retail, le sangiovannesi beffano le avversarie in un match al cardiopalma che regala la vittoria alle locali per 87-85.
Partita che inizia bene per RR Retail che da subito un parziale di 6-0 con Iannucci ma Faenza non ci sta e risponde con un parziale di 0-6 che porta le squadre in parità. Iannucci e Sarni comandano la banda, Ortolani carica di due falli lascia il posto a Lazzaro, e portano la squadra di casa sul 19-9 a tre minuti dalla fine del periodo. Imprecisa Faenza che sbaglia molti tiri liberi mentre RR Retail dalla lunetta non perdona. Il primo tempo finisce con un fantastico canestro di Minichino che realizza una bomba da tre dalla metà campo difensiva (23-18).
L’inizio del secondo quarto vede RR Retail segnare poco e Faenza ne approfitta per riportarsi sul 25-21 con Ballardini e Minichino. Ortolani non ci sta e mette due triple, El Habbab la segue con fallo e canestro e la RR Retail a metà del periodo è avanti 36-27. Minichino continua però a tenere in scia Faenza e accorcia 36-31 a tre minuti dalla fine. Innocenti risponde con una tripla, Moretti ruba palla e subisce fallo (2/2) così la RR Retail si allunga 47-31. Faenza prova ma poco può davanti alla tripla di Sarni, alla forza della giovane Valensin ed alla devastante Iannucci che realizza un gioco da tre punti. Finisce 55-36 il periodo.
Il terzo periodo scorre sotto il botta e risposta fra le due squadre che a metà sono a punteggio pari di parziale ma che vede RR Retail comandare per 65-48. A tre minuti dalla sirena Faenza prova ad accorciare, ma son tanti gli errori dalla lunetta. 75-60 questo periodo che porta il nome di Iannucci.
Nell’ultimo periodo Ballardini suona la carica e apre con una tripla che da carica e umore a Faenza che a 8’30 accorcia sul meno otto e ci crede. RR Retail sbanda, coach Orlando rimette in campo Iannucci e Ortolani ma è Sarni che prova a scuotere le sue compagne con una tripla (77-69). Metà del periodo e Faenza con Schwienbacher torna sotto 79-75. Time out RR Retail. Iannucci e Sarni provano il riallungo (83-75) ma Ballardini dice che non è finita e segna subendo il quinto fallo di El Habbab. Faenza fa paura e riapre la gara 83-78. Tantissimi errori, specie in casa RR Retail che a 40 secondi dal suono della sirena è avanti 85-82 ed è Coraducci che firma a 24 secondi e spiccioli l’aggancio. 24 secondi e le squadre sono in parità. Time out per RR Retail. Si torna in campo e nell’ultimo possesso Ortolani prova la tripla la palla però non entra, arriva allora Sarni che coglie il rimbalzo e segna il punto decisivo.
Vince la RR Retail che strappa due punti importantissimi. Bellissima prova della squadra del patron Argirò che con tenacia non demorde vincendo così una gara per cuori non forti.
Tabellini:
RR Retail Argirò n.e Ortolani 12 Valensin 2 Gabbrielli 0 El Habbab 7 Iannucci 28 Lazzaro 2 Innocenti 9 Galli 0 Moretti 2 Rondinelli 7 Sarni 18
Faenza Franceschelli 7 Schwienbacher 12 Coraducci 10 Morsiani 8 Tridello 4 Ballardini 20 Caccoli 7 Manaresi n.e Soglia 5 Morsiani n.e Minichino 12
Parziali: 23-18/32-18/20-24/12-25
Articoli simili
Top