
Serie B2, Giglio Castelfiorentino-Valdarninsieme 3-0 25/16, 25/19, 25/23
Esordio da dimenticare per il Valdarninsieme nel campionato di Serie B2. Le valdarnesi, molli ed irriconoscibili rispetto allo standard a cui avevano abituato, cedono nettamente alle ragazze di Castelfiorentino.
Con Monchi infortunata, coach Lapi schiera Rossi in palleggio, Migliorini opposto, Casimirri e Manetti al centro, Callossi e Massi in banda e Morandini come libero.
Partenza contratta e intimorita per le valdarnesi che non riescono a reagire ai colpi delle avversarie perdendo poi nettamente 3-0. Un passivo che deve far scattare nel Valdarninsieme la voglia di riscatto già a partire da domenica quando a Figline arriverà Pontedera, che nel turno appena conclusosi ha ceduto solo al tiebreak contro la Rinascita.
Tornando alla cronaca i primi due set hanno avuto un andamento molto simile con le padrone di casa più determinate rispetto alle valdarnesi. Nel terzo parziale il Valdarninsieme sembra potersi svegliare, Calossi e compagne riescono a rimanere incollate alle padrone di casa punto a punto, sul 23-22 hanno anche la palla per riaprire il match ma un muro vincente e due difese concretizzate da Prosperi permettono al Giglio Castelfiorentino di chiudere la contesa per la gioia del proprio pubblico.