Serie C Gold, Fides Montevarchi buonissima la prima: gialloverdi show al PalaMatteotti

Serie C Gold, Fides Montevarchi-Pielle Livorno 95-84 

La Fides Montevarchi trionfa al PalaMatteotti nella prima giornata del campionato di Serie C Gold superando con il punteggio di 95-84 la Pielle Livorno considerata da molti tra le grandi corazzate della kermesse toscana. Partita atipica per essere la prima di campionato dove notoriamente sono le difese ad avere la meglio a discapito di attacchi ancora da registrare, invece, quella andata in scena a Montevarchi è una gara con attacchi molto prolifici.

La sfida si mantiene sempre sul filo dell’equilibrio sino dalle prime battute dove ai canestri di Dell’Agnello &co rispondono quelli di Sereni e Malatesta, che trovano canestri importanti e caricano di falli la squadra avversaria. A metà secondo quarto però la Fides trova già il primo allungo grazie ad un gioco corale e al buon contropiede, ben finalizzato da Daniel e Baldinotti. La Pielle non ci sta e ricuce il gap nel terzo quarto, conclusosi meno 1 per i labronici. Nel quarto quarto la Fides ricomincia a macinare triple e contropiedi arrivando anche sul più 14. Gli ultimi minuti sono di normale gestione. Buona la prima per i montevarchini che battono una delle squadre più attrezzate per la categoria.

Fides Montevarchi: Provvidenza 5, Baldinotti 16, Sereni T 16, Malatesta 20, Bonciani 6, Ndaw 10, Dainelli 5, Daniel 16, Setti, Caponi ne, Sereni ne.

Articoli simili
Top