Al Panathlon Valdarno irrompe la palla ovale: il Rugby Valdarno ospite del club service

Uno sport nobilissimo e ricco di tradizione, venuto alla ribalta dei media italiani negli ultimi anni per le imprese della Nazionale nella élite del Sei Nazioni, che finalmente sbarca anche in Valdarno con una Società Dilettantistica vera e propria.

Dopo vari tentativi, l’impresa è riuscita al Rugby Valdarno di Figline e Incisa Valdarnono che, con una scelta coraggiosa, ha deciso di puntare tutto sul settore giovanile e sull’avviamento allo sport con quattro squadre di Mini Rugby, e un gruppo di preparati istruttori, che appassionano alla palla ovale molti bambini e ragazzi.

Ospiti dell’appuntamento Panathlon di febbraio, saranno Paolo Sposato, presidente della Rugby Valdarno, e Marco Bartolini, Consigliere segretario del Comitato Regionale Toscano della Federugby. Poi è attesa anche una bella sorpresa, con l’arrivo di uno dei giganti della prestigiosa formazione dei ‘Medicei’ che fa parte della Top 12 del Campionato Italiano Rugby. Alla serata parteciperà infatti uno dei giocatori della prestigiosa squadra fiorentina.

Il club service del Panathlon Valdarno ospiterà il Rugby Vadarno alla conviviale che si svolgerà questo venerdì alle ore 20:00 presso il Ristorante Pin Rose.

Articoli simili
Top