SERIE C MASCHILE: VALDARNINSIEME SHOW. 3-0 A LUPI SANTA CROCE

Seconda di campionato e secondo risultato netto consecutivo per 3 a 0 per i ragazzi del valdarninsieme che, dopo gli altri risultati a sorpresa del girone, trovano il primo posto in classifica.

I ragazzi di Colaianni e Casini affrontano con determinazione l’esordio in casa affrontando una squadra giovane, ma con altrettanta determinazione nel trovare la vittoria.

Sestetto confermato per il Valdarninsieme: Dell’Artino alla regina, Bartoli opposto, Zeneli e Zamponi schiacciatori, Scolari e Malyutin centrali, Fantini libero.

I valdarnesi partono subito bene e con classe in quindici minuti si appropriano del primo set 25-12.

La timida reazione da parte degli ospiti regala un secondo set più equilibrato, dovuto anche a piccole incertezze dei locali. Il set resta in bilico fino al 20 pari, ma capitan Scolari e compagni riprendono in mano la partita, chiudendo il secondo parziale sul 25-20.

Il terzo set inizia sulla falsa riga di quello precendente, qualche “acciacco” fisico inizia a farsi sentire, “ma siamo in casa, davanti al nostro pubblico, e non possiamo deluderlo” sono state le parole dei Mister che hanno dato la svolta decisiva permettendoci di portare a casa il terso set sul 25-23 e la partita per 3 a 0.

Innesti importanti durante le fasi di gioco, come quello di Stefano Tinaglia, hanno dato equilibrio e continuità alla squadra. Bello veder giocare i ragazzi di casa, con un gioco deciso e vario, da non lasciare riferimenti particolari agli avversari.
Ora con la testa sulla prossima partita può però il Valdarninsieme godersi il primo posto.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!