SERIE D: ALTRA VITTORIA PER VALDARNINSIEME

Nella 3a giornata di campionato le valdarnesi sono attese dalla trasferta in Casentino contro l’Arnopolis. Pronti via e le ragazze si ritrovano subito in vantaggio 6-1, frutto però di molti errori commessi dalle avversarie che non per l’efficacia del proprio gioco. La conferma che non sarà una bella partita arriva immediatamente, con le valdarnesi raggiunte 7-7, anche loro entrate in un vortice di errori. Si va così avanti 11-11, 15-15, 20-20 fino a quando la squadra ospite sbaglia meno, cosa che le permette di allungare e chiudere il 1o set 20-25 con il punto decisivo fatto con una ‘foto’ del centrale Ambrosi sull’ennesima ricezione difettosa.
Il 2o set è la fotocopia del primo; si va avanti a braccetto (4-4, 9-9, 12-12) fino a quando le valdarnesi incappano in qualche errore in più delle casentinesi  che allungano e pareggiano i conti 25-21.
Finalmente nel 3o set le azzurre ritrovano un po’ di efficacia in attacco grazie anche alla regia della nostra palleggiatrice Poggesi, la quale, a forza di inventare gioco ora sui centrali, ora sulle bande, ora dalla seconda linea, riesce a trovare il momento buono del braccio di Zatini che permette di condurre il set sempre in vantaggio fino al 10-17. Il ritorno all’errore crea un po’ di sofferenza finale con le valdarnesi che chiudono 23-25.
4o set più vivace. Partono forte le padrone di casa 12-6, si fanno raggiungere e superare 20-22 e, quando la partita sembrava chiusa, con un parziale di 5-0, le casentinesi pareggiavano i conti 25-22.
Tie break fotocopia del 4o set: padrone di casa avanti 4-1, raggiunte e superate 8-12 dalle valdarnesi. A questo punto le casentinesi decidono di raccattare anche le palle impossibili e si ritrovano 13-14 quando si scontrano contro il muro valdarnese che permette di chiudere vittoriose 13-15.
Terza partita, terza vittoria, 7 punti: cosa poter chiedere di più a una squadra neo promossa? Complimenti e avanti così.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!