Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile biancorosso

Under 13, US Affrico Firenze-USD Terranuova Basket 45-33

Arriva un’altra sconfitta per gli Under13 di Bernardoni e Lurini, che vengono superati da una buona Affrico. I padroni di casa partono bene ed all’intervallo si trovano già avanti di dodici lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi l’andamento non cambia e gli avversari incrementano ancora il loro vantaggio. Non basta, infine, un ottimo quarto periodo giocato dai valdarnesi per rimontare lo svantaggio accumulato. Affrico riesce portarsi a casa la vittoria e a mantenere la doppia cifra di vantaggio.

Under 15 Silver, Reggello Basket-USD Terranuova Basket 58-51

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Moretti nello scontro al vertice. Nei primi due quarti i biancorossi sono impalpabili, mentre Reggello segna con ottime percentuali da fuori, e chiudono colpevolmente sotto di quindici all’intervallo. Al rientro degli spogliatoi Terranuova Basket sprofonda a meno venti ed è allora che inizia la prepotente rimonta che porta al 51 pari quando mancano poco più di due minuti. Nelle ultime azioni i biancorossi non trovano il canestro mentre Reggello è brava a convertire i liberi e vincere. A fine partita i ragazzi delle due squadre hanno condiviso un’apprezzatissima merenda offerta da Reggello.

Under 16 Gold, USD Terranuova Basket-Arno Basket Rignano 67-69

Partono bene i biancorossi chiudendo il primo quarto a più due. Nel secondo parziale però la situazione si ribalta. Nel terzo periodo i ragazzi di coach Baggiani stringono le maglie in difesa e rimangono sotto di sette. Nell’ultima metà del quarto tempo i biancorossi cominciano a recuperare con una difesa aggressiva che consente veloci ripartenze chiudendo con un parziale di 20 a 15, non sufficiente però a vincere la partita.

Under 20 Elite, USD Terranuova Basket-Colle Basket 67-78 (dopo o.t.)

Brutta battuta di arresto per i ragazzi di coach Del Vita che si arrendono al Colle Basket dopo un over time. Gara equilibrata nel primo quarto in cui gli scarti sono minimi e i biancorossi chiudono avanti di sette lunghezze. Nella ripresa la zona ospite ricuce lo strappo ma nel quarto periodo i valdarnesi provano l’allungo decisivo che non riesce a causa dei brutti possessi finali e Colle impatta sul 62 pari. L’overtime parte con tre bombe ospiti che decidono la partita, a Terranuova Basket rimane il rammarico per la sconfitta maturata.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!