Maurizio Sarri da (quasi) record: il valdarnese sul podio di una speciale classifica europea

Ieri sera, la rete di Douglas Costa al minuto numero 93′ ha permesso alla Juventus di vincere 1-2 in casa della Lokomotiv Mosca nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League.

Un successo molto importante per la squadra bianconera che si è qualificata con due turni di anticipo agli ottavi di finale ed ancora più importante per Maurizio Sarri che è salito sul podio di una speciale classifica internazionale.

Il tecnico valdarnese ha registrato il ventesimo risultato utile consecutivo in campo continentale raggiungendo una leggenda come Louis Van Gaal. L’ultimo ko di una sua squadra in Europa è datato 15-2-2018 quando il Napoli perse al San Paolo contro il Lipsia per 1-3 nei Sedicesimi di Finale di Europa League. Lo scorso anno, invece, sulla panchina del Chelsea, Maurizio, è riuscito addirittura a trionfare nella seconda competizione europea per importanza con un percorso netto di zero sconfitte. A questo punto, Sarri dovrà provare a superare altre due miti come Eriksson e Ferguson, rispettivamente fermi a 23 e 25 partite consecutive da imbattuti, per scrivere un grande record.

Detto questo, Maurizio Sarri ha già fatto meglio dei suoi due precedessori Antonio Conte e Massimiliano Allegri che non erano mai riusciti a qualificarsi agli Ottavi di Finale della Champions League con due giornate di anticipo durante la loro esperienza juventina.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo su Facebook !

Articoli simili
Top