Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile, Under 15 Silver show nel derby

Una vittoria e due sconfitte nel weekend per il settore giovanile dell’USD Terranuova Basket.

Under 13, ASD Valdisieve – USD Terranuova Basket 64-48
Escono sconfitti dall’insidioso campo di Valdisieve gli Under13 di Bernardoni e Lurini. Dopo un primo periodo terminato con un vantaggio di cinque punti da parte dei padroni di casa, i valdarnesi riescono a rosicchiare qualcosa e chiudono all’intervallo sotto di due lunghezze. Il rientro dagli spogliatoi però è deleterio e con un parziale di 26-12 i padroni di casa riescono ad accumulare un gap impossibile da rimontare per Terranuova. L’ultimo periodo viene giocato, anch’esso come i primi due, sul filo dell’equilibrio, segno di come potesse essere questa una partita alla portata biancorossa.

Under 15 Silver, USD Terranuova Basket – Polisportiva Galli 85-82 (dopo 1 o.t.)
Sofferta e meritata vittoria per Terranuova che supera il Galli nel derby dopo un tempo supplementare. Partono forte i ragazzi di Moretti che trovano punti sia in contropiede che da tre, chiudendo sul più tredici all’intervallo. Rientro soft per i biancorossi, mentre gli ospiti piazzano subito il parziale che rimette in parità la partita. La partita prosegue punto a punto finché Terranuova non arriva a più tre quando sul cronometro mancano poco più di tre secondi. Il ferro accoglie la “preghiera” di Peebes da oltre metà campo che manda tutti all’over time. Nel supplementare i sangiovannesi vanno subito avanti ma una tripla di Borgogni pareggia il match a quaranta secondi dal termine. Un fallo e canestro di Lici fissa il punteggio sul 85-82 ed i biancorossi possono festeggiare la vittoria in un derby combattutissimo.

Under  20 Elite, Don Bosco Livorno – USD Terranuova Basket 68-61
Sconfitta esterna per i terranuovesi sul campo del Don Bosco per 68-61. Trasferta complicata dalla diverse assenze. Terranuovesi subito sotto in doppia cifra a causa di un approccio troppo soft. Nel secondo tempo i ragazzi di Del Vita aumentano l’intensità difensiva e le percentuali, rientrando fino al meno uno nonostante l’infortunio di Bartoli che accorcia ulteriormente le rotazioni. I labronici rispondono piazzando due bombe che non danno scampo ai valdarnesi.

 

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!