Una super Fides Montevarchi supera l’Olimpia Legnaia all’overtime: grande prova del collettivo con un inedito Masini come Coach

Serie C Gold, Fides Montevarchi- Olimpia Legnaia 61-53

Partita ricca di emozioni al Pala Matteotti di Montevarchi con i padroni di casa della Fides Montevarchi capaci di aggiudicarsi la sfida contro l’Olimpia Legnaia all’overtime. Inizio sostanzialmente equilibrato con le due squadre che non riescono a segnare, poi la Fides Montevarchi si porta in vantaggio ma l’Olimpia Legnaia trova il canestro del sorpasso e conduce nel punteggio quando si va all’intervallo.

A partire dal terzo periodo la Fides Montevarchi continua a difendere forte e a rincorrere lo svantaggio. La svolta nel quarto quarto con Bonciani che piazza la “bomba” del 49-47 ribaltando le sorti della gara. Negli ultimi minuti l’Olimpia Legnaia trova il momentaneo pareggio e i possessi finali non consegnano la vittoria a nessuna delle due squadre. Si va dunque all’overtime. Qui la Fides Montevarchi si dimostra più fredda ed al suono della sirena festeggia una vittoria fondamentale grazie al punteggio di 61-53 tra gli applausi degli spettatori accorsi al palazzetto.

Citazione di merito per capitan Masini che, in virtù dell’addio di Coach Venturi, si è seduto sulla panchina della Fides Montevarchi gestendo benissimo le ruotazioni e conducendo alla seconda vittoria stagionale i gialloverdi con il supporto del vice allenatore Giuliana.

Importantissimo anche l’apporto settimanale di Andrea Terrigni (secondo allenatore dell’era Venturi) che ha guidato gli allenamenti settimanali preparando così la Fides a questo delicato impegno. Per allenare una squadra di Serie C Gold è necessario un patentino specifico e soltanto ciò gli ha impedito di essere primo allenatore contro l’Olimpia Legnaia.

Nello specifico prova di carattere dell’intero collettivo fidessino capace di giocare ad altissima intensità: Bonciani ha avuto il merito di segnare quattordici punti (tra i quali spicca il canestro del sorpasso fondamentale per la rincorsa); solita grande prestazione di Malatesta condita da dieci punti; Yerandi è stato bravissimo soprattutto in fase difensiva; l’altro top scorer è stato Sereni T. in virtù di 14 punti; purtroppo un infortunio ha fermato Caponi nel suo momento migliore; cinque punti e tanta sostanza per Batistini; grande contributo anche di Neri, Falsini, Baldinotti, Masciadri e Sereni F..

Articoli simili
Top