USD Rignanese: il weekend del settore giovanile attraverso foto e risultati

Juniores Nazionali
Rignanese – Viareggio 2-1
56’ Rotondi, (R), 57’ Fermi (Viareggio), 80’ Bennati (Rignanese)
Bella vittoria da parte della Rignanese di Guidotti che sale al quinto posto in classifica in piena zona playoff. Partita combattuta e molto equilibrata nel pirmo tempo. Un paio di occasioni per entrambe le squadre non sfruttate dai rispettivi attaccanti. Nella ripresa pronto via a la Rignanese passa con la rete di Rotondi abile a trasfomrare in rete un bel cross di Focardi. Palla al centro a il Viareggio pareggia. Punizione dai 20 metri, botta di Fermi e palla nel sette 1-1 nel giro di 60 secondi. Le squadre si allungano e sia i padroni di casa che gli ospiti potrebbero passare ma i rispettivi portieri compiono un paio d’interventi di spessore e il risultato rimane di parità, fino al minuto 80 quando Bennati riceve un lancio dalla treqaurti mette la palla in terra, si gira e brucia il portiere ospite con un diagonale perfetto. E’ la rete della vittoria per la Rignanese.
Allievi A (2001)
Rignanese – Lanciotto Campi 2-1
reti per la Rignanese di Cammarota e Ramaj
Un po’ di merito e un po’ di fortuna ma forse è anche cosi che si vincono i campionati. Questa è la sintesi della partita della Rignanese oggi che affrontava la quotata Lanciotto Campi. Hanno la meglio i ragazzi di Cardi all’ultimo tuffo ma paritamo dall’inizio. Bella partita tra due squadre che sanno giocare a calcio e lo dimostrano per tutti gli 80 minuti. Parte forte la Rignanese e al 20’ va in vantaggio con la rete di Ramaj che supera il diretto avversario e batte inesorabilmente il portiere ospite. La Lanciotto non ci sta e si butta in avanti e prima dell’intervallo trova la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La ripresa parte nello stesso modo del primo tempo con occasioni da ambo le parti e quanto il pareggio sembrava il risultato più giusto arriva l’episodio che sposta gli equilibri in favore dei padroni di casa, passaggio all’indietro e il portiere ospite sbaglia completamente il rinvio servendo Cammarota che da pochi passi non può sbagliare e segna la rete del 2-1 che vale il +6 in classifica sulle diretti inseguitrici per i veri di Rignano.
Allievi B (2002) Girone di merito
Lanciotto Campi – Usd Rignanese 2 – 2
Marcatori: 5’ Musumeci (Rignanese), 31’ Baldazzi (Lanciotto), 51’ Mannozzi (Rignanese), 93’ Baldazzi (Lanciotto)
Se la settimana scorsa il finale di gara era stato favorevole ai ragazzi di Cigolini lo stesso non si può dire questa Domenica dove i padroni di casa trovano il pareggio al terzo dei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro. La partita è vibrante e divertente e al quinto la Rignnaese è già in vantaggio con Musumesi che dal limite lascia partire un tiro al giro che sbatte sulla traversa ed entra in rete. La Lanciotto risponde colpo su colpo e al 31’ Baldazzi in contropiede sfrutta un errore della difesa biancoverde e segna la rete del pareggio. Il secondo tempo vede gli ospiti partire con maggiore convinzione e al 51’ l’asse Musumeci-Stoian costruisce una bella azione che viene finalizzata dall’accorrente Mannozzi. Al 66’ la Rignanese rimane in 10 ma non corre grandi pericoli fino al recupero dove Baldazzi trova all’ultimo tuffo la rete del pareggio. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra di Cigolini.
Giovanissimi A (2003)
Albereta San Salvi – USD Rignanese 0-5
Martcatori: 4’ Sormani, 15’ Viti, 30’ Sormani; 43’Simoniello, 65’ Nidi.
Vittoria importante per i Giovanissimi A della Rignanese che volano a 18 punti e agganciano il sesto posto in classifica. Partita mai in discussione e al 15’ gli ospiti sono già 2-0 grazie alle reti su punizione di Sormani e di testa di Viti che sfrutta un bel cross di Mannucci. Prima dell’intervallo arriva anche la rete del 3-0 ancora ad opera di Sormani che beffa il portiere di casa con un millimetrico pallonetto. Nel secondo tempo i ragazzi di Iacopozzi gestiscono la gara ma continuano a macinare gioco segnando altre due reti, prima con Simoniello che supera due avversari e di piatto batte il portiere di casa e sul finire di partita è Nidi che sfrutta ancora un assist di Mannucci e chiude il match sul risultato finale di 5-0. Settimana prossima arriva a Rignano la prima della classe, la Resco Reggello, bel banco di prova per misurare le ambizioni del gruppo di Iacopozzi.
Giovanissimi B (2004)
USD Rignanese – Audax Rufina 1-1
Marcatori ; Pistol (Rignanese)
Finisce in partià il match tra la Rignanese e la Rufina valevole per la categoria Giovanissimi B. I ragazzi di Giannetto possono recrminare per le tante occasioni avute e non concretizzate e sono stati puniti in una delle poche sortite degli ospiti. I padroni di casa partono bene e hanno almeno 2 opportunità di portarsi in vantaggio ma gli avanti biancoverdi sono imprecisi. Gli ospiti invece passano alla prima occasione complice anche una disattenzione difensiva ed è sul punteggio di 0-1 che finisce il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, la Rignanese attacca ma non trova la porta e la Rufina agisce di rimessa. A metà del tempo però Pistol trova la sesta rete stagionale riuscendo a superare il portiere avversario con una botta appena dentro l’area di rigore. La Rignanese ci crede e ci prova ma oggi la precisione le fa difetto e il finale di partita è 1-1.
Esordienti A (2005)
Resco Reggello – USD Rignanese 1-2 (1-1; 0-0; 0-1)
Marcatori : Simonti (Rignanese), Rinaldi (Rignanese)
Partita equilibrata in tutti e tre i tempi tra Rignanese e Reggello con azioni da una parte e dall’altra che di sicuro avranno fatto la felicità degli appassionati venuti a vedere la partita. La Rignanese di Bruni parte bene e a metà del primo tempo passa in vantaggio con Simonti che di testa sfrutta al meglio il cross di Chiti. Prima del riposo però arriva il pareggio del Reggello sugli sviluppi di una punizione che s’insacca alle spalle di Stucchi. Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia e la partita si gioca soprattutto a centrocampo, da segnalare un’occasione di Bronzini che calcia a lato. Nel terzo tempo ritmi più bassi ma le due squadre non si risparmiano, il Reggello potrebbe pareggiare ma anche in questo caso la precisione fa difetto. Quando il pareggio sembra arrivare ecco che ci pensa Rinaldi a dare la vittoria alla compagine rignanese, lancio di Simonti e il n. 7 biancoverde supera il portiere di casa in uscita regalando all’ultimo minuto la vittoria agli ospiti. Rignanese che sale al quinto posto in classifica.
Esordienti B (2006)
USD Rignanese – Sancat 4-0 (2-0; 1-0; 1-0)
Marcatori: Gabbrielli, Longano, Degli Innocenti (2).
Prosegue il buon cammino dei ragazzi di Bartolozzi e Massetti che battono 4-0 la Sancat al comunale di Rignano. Si parte su buoni ritmi e al primo calcio d’angolo Gabbrielli vola più alto di tutti e schiaccia la palla in rete. Il gol sembrerebbe facilitare le cose ai ragazzi di casa ma uno svarione difensivo mette Mosconi L. davanti a Ghezzi ma l’attaccante ospite manda clamorosamente a lato. Il rischio corso sveglia i padroni di casa che subito dopo raddoppiano con Longano che dal limite batte il portiere ospite. Nel secondo tempo la Rignanese controlla la gara e si va viva dalle perti di Dos Santos con Sventer prima e Liotti poi ma il portiere della Sancat è abile a deviare entrambi i tiri in calcio d’angolo. E’ ancora la Rignanese che ci prova con Myrtaj dai 15 metri, Dos Santos respinge ma Degli Innocneti è il più abile di tutti e segna la rete del 3-0. Nel terzo tempo il copione non cambia prima Pistol sbaglia davanti al portiere poi Longo calcia a lato. Il match si chiude con la rete del 4-0, scambio Pistol-Liotti-Longo, cross al centro e Degli Innocenti sigla la sua doppietta e l’undicesima rete in campionato. Prossima settimana trasferta contro la corazzata Settignanese.
Esordienti Misti (2005-2006-2007)
Sieci – USD Rignanese 0-2 (0-0; 0-2; 0-0)
Marcatori : Aberhaman (2)
La Rignanese vince in trasferta a Sieci grazie ad una gara gagliarda e tutto cuore. Primo tempo partono forte i padroni di casa ma la difesa biancoverde tiene botta. Passano i minuti e gli ospiti vengono fuori ma prima Lafdil e poi Algozino non sono fortunati nelle conclusioni e il primo tempo finisce 0-0. Nel secondo tempo la RIgnanese prende in mano la partita ma Guidantoni vede respingere la conclusione dal portiere di casa, è il preludio al gol che arriva due minuti dopo, cross al centro di Celoni il portiere respinge ma Abderhaman è lesto a ribadire in rete ed è 0-1. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare ed è ancora Abderhaman a raddoppiare, calcio d’angolo di Liotti, il n.9 ospite salta più in alto di tutti e di testa segna la rete del 2-0. Il terzo tempo è ancora di marca Rignanese che prova ad allungare ma prima Degli Innocenti sbaglia da ottima posizione, poi è il portiere di casa a compiere un miracolo su Failli. C’è tempo per la rete annullata a Lafdil per un dubbio fuorigioco e per i festeggiamenti per dei ragazzi di Rignano che centrano il sesto successo in altrettanti incontri giocati. Settimana prossma a Rignano arriva la Fiorentina Women’s campione d’Italia.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!