USD TERRANUOVA BASKET: GRANDE VITTORIA PER GLI UNDER 18 ELITE. SCONFITTA A SIENA L’UNDER15 ECCELLENZA.

UNDER15 Eccellenza: Virtus Siena – USD Terranuova Basket 55-44
UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – Libertas Basket Montale 88-79

 

UNDER15 Eccellenza: Virtus Siena – USD Terranuova Basket 55-44
Sconfitta in una partita giocata a viso aperto per i ragazzi dell’Under15 Eccellenza nella trasferta di Siena. Dopo un ottimo primo tempo giocato alla pari con i padroni di casa, gli ospiti rientrano dall’intervallo lungo meno motivati ed aggressivi realizzando solo 5 punti in 10 minuti. Di li in avanti è tutta una rincorsa che porta i biancorossi anche sul -4, ma un paio di canestri allo scadere dei 24 secondi riportano ancora i giocatori della Virtus sul +11 finale. Dispiace che l’ottima prestazione dal punto di vista dall’intensità sia venuta meno nel momento cruciale della partita, ma di sicuro questa è la direzione giusta.

UNDER18 Elite: USD Terranuova Basket – Basket Montale 88-79
L’under18 del Usd Terranuova Basket si riscatta subito dopo la sconfitta della settimana scorsa.
La partenza è a rilento e gli ospiti trovano terreno fertile nella difesa morbida dei biancorossi che infatti chiude il primo quarto sotto di 5. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Del Vita stringono le maglie in difesa, recuperano lo svantaggio, provando a scappare all’intervallo sul 50-40.
Nella ripresa sembra tutto pronto per una partita in controllo ma la gestione sbagliata degli attacchi e alcune lacune difensive permettono a Montale di rientrare tenacementei, che si riportano sotto di 6 a fine terzo quarto.
Quarto quarto molto equilibrato con gli ospiti che rientrano fino al -4 ma due triple di Cecchi e i canestri di Renzi permettono un nuovo allungo, che viene poi consolidato da 5 punti, tutti dalla lunetta, di Neri.

 

Articoli simili
Top