USD Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile. Gli Under 16 Gold di coach Baggiani vincono il derby

Il weekend del settore giovanile targato Usd Terranuova Basket ha regalato due vittorie e due sconfitte per un bilancio di perfetto equilibrio.

Under 13, Synergy Basket-USD Terranuova Basket 43-36

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi dell’under 13, che non riescono a replicare la prestazione positiva della prima di campionato, uscendo così sconfitti dal campo della Synergy. Partono forte i padroni di casa, che si portano subito avanti di sette lunghezze. Tale gap rimane invariato per i due periodi successivi fino a quando, nel quarto periodo, i biancorossi riescono a rimontare fino al meno due, venendo però prontamente rimandati indietro da un ottima synergy. Resta dunque l’amarezza per una rimonta sfiorata e per la troppa imprecisione sotto canestro.

Under 15 Silver, USD Terranuova Basket-Pinodragons Basket Biancoverde 87-36

Vincono ancora gli Under15 che battono Biancoverde Firenze per 87-36. Partono forte i biancorossi che già a fine primo quarto sono in vantaggio in doppia cifra. Il divario tra le due squadre poi aumenta con i ragazzi di Moretti e Verdi bravi a mantenere alta l’intensità per tutto il match, salvo qualche minuto di flessione ad inizio ripresa.

Under 16 Gold, USD Terranuova Basket-Synergy San Giovanni 43-38

Nel derby valdarnese i biancorossi partono decisi e si portano avanti subito dopo i primi minuti del primo quarto, non lasciando mai la testa fino alla fine. Il primo tempo si chiude con un vantaggio di tredici punti. La Synergy rientra nel terzo quarto con una difesa molto aggressiva che non concede nulla all’attacco di Terranuova; attacco che si inceppa non riuscendo più a realizzare se non quel tanto che basta per non disperdere il vantaggio accumulato nel primo tempo. I ragazzi di coach Baggiani riaccordano così la difesa e riescono a chiudere la seconda meritata vittoria.

Under 20 Elite, Mens Sana Basket 187-USD Terranuova Basket 95-69

Seconda sconfitta per gli Under20 contro Mens Sana Siena. Ancora non al completo la squadra biancorossa parte decisimantre meglio dei senesi grazie ad un ottima difesa e ad un ritmo alto così da chiudere il primo quarto sotto di tre lunghezze. Nel secondo quarto la fisicità sotto canestro dei padroni di casa iniza a fare la differenza ed i senesi allungano di ben otto lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi provano a ricucire lo strappo ma i padroni di casa sono letali dall’arco dei tre punti e ampliano la forbice, chiudendo poi sul 95-69.

Articoli simili
Top