USD TERRANUOVA BASKET: SCONFITTA ALL’ESORDIO L’UNDER 15 ECCELLENZA

USD Terranuova Basket – Pinodragons Basket 42-44
Parziali: 14-12; 22-23; 36-34

Il gruppo 2003 dell’ USD TERRANUOVA BASKET fa il suo esordio nel campionato di eccellenza toscana, i ragazzi di Biancucci affrontano nel palazzatteo di Terranuova Bracciolini Pino Firenze.

Quaranta minuti di battaglia in cui i ragazzi locali sono sempre statio in partita avendo anche la palla per vincere il match a 6 secondi dalla fine.

Buon primo quarto dove le due squadre si affrontano a viso aperto concedendo spesso il contropiede con Papi che è il più pronto delle due squadre.

Secondo quarto dove cala un pò il ritmo e le difese hanno prevalenza sugli attacchi, così si va al riposo lungo sul punteggio di 22 a 23 per gli ospiti.

Il terzo quarto vede di nuovo i padroni di casa provare un piccolo allungo grazie ad una difesa che concede poco agli avversari.

Nel quarto e decisivo parziale si arriva 3 minuti dalla fine con i biancorossi avanti di 4 lunghezze con Balestri che prova la tripla con spazio e che esce dopo aver toccato due volte il ferro, sul ribaltamento di campo gli ospiti segnano subendo il fallo e la partita è di nuovo in bilico. Si va avanti con il punteggio in bilico fino alla fine, a 6 secondi dal termine i terranuovesi rimettono in attacco sotto due, ma il tentativo da 3 punti non va a buon fine e i biancoverdi fiorentini possono festeggiare la vittoria.

C’è rammarico per l’occasione sprecata soprattutto guardando le percentuali di tiro, con un 8 su 22 ai liberi che condanna i padroni di casa. Nulla può cancellare però la buona prestazione che i ragazzi hanno espresso in campo.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!