Usd Terranuova Basket: il weekend del settore giovanile

UNDER14 elite: USD Terranuova Basket – ASD Poggibonsi Basket 35-66

UNDER15 eccellenza: Progetto Pallacanestro Prato – USD Terranuova Basket 78-70

UNDER16: Valdambra/Terranuova – Arno Basket Rignano 37-81

UNDER18 elite: Sancat Basket – Settore Giovanile Fiorentina Basket – USD Terranuova Basket 74-66

UNDER14 Elite: USD Terranuova Basket- Poggibonsi Basket 35-66
Sconfitta per gli Under14 di Moretti che cadono in casa contro Poggibonsi. Brutta la prestazione offerta dai biancorossi, apparsi timorosi e poco grintosi. Gli ospiti vanno in doppia cifra di vantaggio già a metà primo quarto e non devono far altro che gestire per il resto del match. Una debole reazione dei terranuovesi arriva dopo l’intervallo ma non basta a raggiungere la sufficienza.
UNDER15 Eccellenza:Prato Basket Giovane – Terranuova 78-70
Altra buona prova per l’under 15 eccellenza che nella trasferta di Prato lotta fino all’ultimo possesso con i padroni di casa. Gli ospiti continuano a migliorare partita dopo partita e si avvicinano sempre di più alle avversarie. La partita è combattuta fin dalle fasi iniziali con il primo quarto che si chiude con il punteggio di 19 a 18 per i padroni di casa, secondo parziale con i rossoblù che tentano un allungo ma Xhafaj con una tripla sulla sirena accorcia il gap e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 37-33. Terzo quarto di marca biancorossa con Lucacci & co. che prima agguantano gli avversari e poi tentano la fuga arrivando anche sul +8. All’inizio del quarto quarto il punteggio vede gli ospiti avanti 58 a 53. Ultimo quarto con Terranuova avanti fino a 3 minuti dalla fine quando Prato rimette il naso avanti per la prima volta, da li in poi è una gara punto a punto fino a 40 secondi dalla fine quanto i biancorossi sprecano la palla del possibile pareggio e i pratesi in contropiede segnano il +4. I falli sistematici aggiustano il punteggio sul 78 a 70, senza nulla togliere alla bella prestazione offerta dai terranuovesi.
UNDER16: Valdambra Terranuova – Rignano 37 – 81
Pessima prestazione dei locali ragazzi che non riescono mai ad entrare in partita e vengono sconfitti nettamente e meritatamente dagli ospiti.
UNDER18 Elite: Sancat – USD Terranuova Basket 74-66
Brutta confitta per i ragazzi di Francesco Del Vita che a Firenze si arrendono alla Sancat. Primo tempo equilibrato che termina sul 18 pari, poi i fiorentini tentano la fuga ma i biancorossi con una fiammata sul finire del secondo quarto riescono a chiudere a -1 all’intervallo. Nei secondi due quarti Sancat appare più vogliosa dei nostri su rimbalzi e palle vaganti, grazie ai quali si porta avanti di una manciata di punti. I biancorossi inseguono a distanza ravvicinata per tutto il quarto periodo senza mai agganciare i padroni di casa, che vincono meritatamente il match.
Articoli simili
Top
error: Content is protected !!