Valdarninsieme under 14: arriva la tredicesima perla

VOLLEY CLUB SESTESE-VALDARNINSIEME

Partita difficile oggi per il Valdarninsieme under 14 che fà visita ad una delle seconde in classifica, il Volley Club Sestese. Pronti via e le padrone di casa partono subito forte con due ace in battuta mettendo pressione in ricezione alle ospiti, grande reazione però delle valdarnesi che si portano avanti nel parziale fino al 15-7, ma quando tutto sembra in discesa la Sestese reagisce a sua volta rientrando nel set (16-20), ma non c’è però niente da fare perché il Valdarninsieme mette al sicuro il set con difesa e contrattacco vincendo per 25-17.

Il secondo set comincia con più convinzione da parte della Sestese fino al 7 a 1 a proprio favore ma ancora una volta la reazione del Valdarninsieme porta a un lungo punto a punto fino al 22 pari, fino al sorpasso finale che consente loro di portare in terra valdarnese anche il secondo set per 25 a 22.

L’inizio del terzo set fa registrare un black out per le valdarnesi che commettono errori su errori facendo arrivare la Sestese in vantaggio perfino di 10 punti, al punto che coach Lapi effettua man mano tutti i cambi a sua disposizione e dal 12-22 comincia una bellissima rimonta fino ad essere in possesso di due match ball ma purtroppo si và ai vantaggi e la Sestese conquista il set per 27-25.

Ora le padrone di casa ci credono ma il Valdarninsieme rientra in campo più determinato che mai ed infatti il parziale non è mai stato in discussione conducendolo sempre avanti nel punteggio e nei fondamentali vincendo set e partita (25-13).

Un’altra partita giocata, un’altra vittoria, mettendo in luce pregi e difetti, come in questa categoria spesso accade, ci sarà da lavorare in palestra per essere competitivi perché niente viene da niente ma soprattutto perché le partite vanno giocate e non c’è niente di scontato, quindi sarà determinante l’apporto di tutte e 12 le ragazze con il massimo impegno.

Prossima gara sabato 16 dicembre in casa al Pala San Biagio ore 15,30, avversario di turno Empoli Pallavolo, partita come sempre da non sottovalutare visto le ultime uscite.

 

Articoli simili
Top