
Direttamente dal Moto Club Brilli Peri arriva una notiziona, una di quelle notizie che fanno sognare.
Brando Rispoli, il Cairoli del Valdarno, che sta dominando settimana dopo settimana in tutti i circuiti in cui gareggia è stato selezionato per il Mondiale di Motocross Junior che si terrà in Australia il prossimo 26 agosto 2018.
La pista australiana di Horsham ospiterà il FIM Junior Motocross World Championship, il Mondiale MX per i giovani delle classi 125cc, 85cc e 65cc. Una manifestazione che evoca ottimi ricordi agli appassionati italiani con la vittori nel 2017 dell’azzurro Gianluca Facchetti nella 125cc.
L‘Italia si presenterà nella terra dei canguri con tre piloti, uno per categoria, selezionati dal commissario tecnico Thomas Traversini e nella categoria 65cc è stato scelto il pilota del Moto Club Brilli Peri classe 2007 Brando Rispoli.
L’astro nascente guiderà la sua KTM e partirà con la squadra martedì 21 agosto 2018 mentre giovedì 23 agosto 2018 il team Italia si ritroverà sulla pista a 300 km a nord-ovest di Melbourne per prendere confidenza con il fondo del tracciato pianeggiante ma con dei leggeri saliscendi. Inoltre il terreno sarà medio-duro anche se considerata la stagione invernale gli esperti si aspettano del fango e temperature intorno ai dieci barra dodici gradi centigradi.
No related posts.