Vincono Synergy Basket, Oti Galli Terranuova, Valdambra e Polisportiva Galli. La Fides Montevarchi cade contro Pielle Livorno

Ecco com’è andato il fine settimana di basket valdarnese.

Grande prestazione della Synergy Basket Valdarno che nel campionato di Serie C Gold si è sbarazzata senza troppi problemi, 83-64, di San Vincenzo salendo così a sei punti in classifica. E’ arrivata un’altra sconfitta per la Fides Montevarchi, questa volta nella sfida proibitiva contro Pielle Livorno. Punteggio finale di 80-93. La prossima sarà la giornata numero dieci e la Fides Montevarchi sarà di scena proprio a San Vincenzo alla ricerca di punti importantissimi in chiave salvezza, attualmente i livornesi sono terzultimi con quattro punti mentre i valdarnesi ne vantano due. In trasferta anche la Synergy Basket Valdarno che sarà ospite di Altopascio.

Nel campionato di Serie C Silver, invece, l’OTI Galli Terranuova inizia a carburare ottenendo la terza vittoria. Punti preziosi arrivati al fotofinish, 69-68, nella delicatissima sfida salvezza contro Basket Biancorosso Empoli. Le due squadre, infatti, prima dell’incontro erano pari merito con quattro punti a testa. Il prossimo turno vedrà l’Oti Galli Terranuova scendere sul parquet della capolista Prato, nonostante il blasone dell’avversario i terranuovesi proveranno a fare uno sgambetto alla prima della classe.

In Serie D continua a stupire la Valdambra Sporting che ha vinto 68-65 il big match contro Campi Bisenzio. I ragazzi della Valdambra salgono a sedici punti in classifica e condividono proprio con i fiorentini il secondo posto della classifica. Grande vittoria anche della Polisportiva Galli che ha silurato 75-56 Firenze 2. Firenze 2 che sarà l’avversario nel prossimo turno proprio di Valdambra Sporting mentre la Polisportiva Galli giocherà ad Asciano.

Scendendo nel girone B di Promozione il Basket Don Bosco Figline ha perso 75-56 in casa di Basket Aretina mentre stiamo aspettando conferme su quanto fatto dal Basket Reggello in casa di DLF Firenze Basket. Fides Montevarchi, invece, giocherà domani sera contro Sales Basket.

Infine, in Prima Divisione continua la striscia di vittorie del Terranuova Basket che resta al comando vincendo 42-52 in casa di Borgo San Lorenzo.

Copertina dedicata alla Valdambra Sporting.

Articoli simili
Top
Vai alla barra degli strumenti