10°Trofeo Internazionale del Chianti: atleti provenienti da tutta Europa per una due giorni spettacolare

Si è conclusa domenica la decima edizione del Trofeo Internazionale del Chianti, nono memorial Sandro Fossi, organizzata dal Minigolf Club Valdarno sul campo comunale di San Cipriano. E’ stata un’edizione fortunata perchè il tempo è stato pregevole ed ha visto la partecipazione di circa cinquanta concorrenti.

Dopo sei tiratissimi giri tra sabato e domenica negli uomini ha primeggiato Duccio Cheli del Club Follonica davanti ai portacolori del club di casa Gianluca Parco e Marco Faleppi, secondo e terzo.

Il club costiero è stato vero e proprio mattatore della competizione, infatti, fra le donne ha vinto Paola Tecchio davanti a Antonella Flamini, Club Aponense, ed a Tiziana Chiaravalli, Novi Ligure e nella categoria senior, sempre direttamente da Follonica, Gianni Montauti davanti a Pietro Gritti, Club Lombardo del Sebino, ed all’austriaco Karl Lakos, PSV Steyr.

Follonica ha poi fatto registrare la vittoria nella gara a squadra davanti ai locali Parco, Faleppi, Noferi e Gambassi. Nella categoria senior donne ha vinto la svizzera Susanne Goglione del MC Frutigen davanti a Paulette Brem del M.V. Algund e a Tina Lo Savio del Follonica.

Adesso i valdarnesi saranno impegnati, domenica 6 Maggio, in una gara del campionato italiano a punti proprio sul minigolf di Follonica, poi inizieranno a lavorare per organizzare il campionato Italiano junior e Senior che si terrà ancora a San Cipriano il 21 e 22 luglio.
Articoli simili
Top