Minigolf Club Valdarno: la riapertura dell’impianto coincide con il Trofeo Internazionale del Chianti

Come ogni anno il ritorno della bella stagione segna la ripresa dell’attività del Minigolf Comunale di San Cipriano a Cavriglia e da tradizione la riapertura dell’impianto coincide con il Trofeo Internazionale del Chianti giunto alla sua decima edizione.

La gara, ormai un must nel panorama minigolfistico italiano, vedrà alla partenza diversi top players italiani e stranieri che si contenderanno la vittoria nei due giorni di gara completando in tutto sei percorsi da diciotto buche sul campo di miniatur.

Tra i partecipanti anche gli atleti locali del Minigolf Valdarno, che, alla luce dei buoni risultati ottenuti nelle prime gare del 2018, cercheranno di bissare la vittoria a squadre ottenuta lo scorso anno e di conquistare il prestigioso trofeo “Memorial Sandro Fossi “Il Conte” dedicato alla memoria dell’indimenticato presidente prematuramente scomparso.

In occasione della manifestazione ci sarà la possibilità di ammirare i grandi campioni del minigolf che dal 25 aprile inizieranno ad allenarsi sull’impianto di miniatur, e provare ad imitarli giocando gratuitamente e divertendosi sul campo di minigolf adiacente.

Grazie all’intervento di ampliamento e di restyling di alcune piste realizzato lo scorso anno dal Comune di Cavriglia sono sensibilmente migliorati il confort e i servizi che si possono trovare nell’impianto che con i suoi quasi 7000 metri quadri di verde sarà teatro in luglio anche dei campionati italiani juniores e seniores.

L’attenzione del Comune di Cavriglia verso tutti gli sport, anche quelli considerati minori, si dimostra anche in questo caso vincente, non solo a livello sportivo, ma anche sociale visto che il minigolf è ormai diventato un punto di aggregazione giovanile, e non solo , importante per il fondovalle.
Articoli simili
Top