AIA Valdarno tutte le ultime novità: dal cambio del presidente dopo diciassette anni, alle promozioni degli associati, fino ad un record storico

Settimane di fuoco per la sezione valdarnese dell’AIA.

L’associazione italiana arbitri del Valdarno ha in primis cambiato presidente dopo diciassette anni con il passaggio di consegne da Patrizio Pasqui a Federico Tarchi.

Sempre lo scorso 22 luglio 2018 Filippo Bercigli è stato promosso in CAN B mentre Simone Moretti è stato promosso in CAI.

Simone Venuti è stato assistente nell’amichevole a Pinzolo tra Bologna e Southampton U23 terminata poi 2-0 a favore dei rossoblù.

Il 24 luglio 2018 Gabriele Nuzzi ha iniziato il raduno precampionato a Sportilia in qualità di assistente CAN Pro. Sempre a Sportilia ha iniziato pochi giorni dopo il raduno Lorenzo Manganelli. Manganelli, associato della sezione valdarnese, si è affermato negli ultimi anni come uno dei migliori assitenti in Italia dirigendo non solo gare di Serie A e Coppa Italia ma anche gare UEFA.

Gabriele Nuzzi ha poi esordito domenica 28 luglio 2018 quando alle 18:00 è sceso in campo come assistente nel primo turno di Coppa Italia tra Viterbese e Rende mentre Manganelli è volato giovedì 2 agosto 2018 in Inghilterra per il secondo turno di qualificazione all’Europa League che ha visto contrapposti Burnley ed Aberdenn.

La scorsa settimana poi Filippo Bercigli ha contribuito a scrivere una pagina di storia della sezione valdarnese in quanto ha preso parte al raduno CAN B e l’incrocio con Manganelli del CAN A ha segnato la presenza di due associati del Valdarno nelle due massime categorie nazionali per la prima volta dalla fondazione.

La stagione dello stesso Bercigli ha registrato il primo impegno ufficiale domenica 5 agosto 2018 quando alle ore 20:30 è sceso sul prato dello stadio Curi di Perugia per la sfida tra Perugia e Novara nel secondo turno di Coppa Italia Tim.

Infine, si è svolto a Piombino il corso per assistenti arbitrali organizzato dalla CRA Toscana. A rappresentare il territorio hanno presenziato Christian Giannetti e Luzi Alkid.

Sulla nostra pagina Instagram potete trovare il video reportage che abbiamo creato: https://www.instagram.com/sportvaldarno/

Articoli simili
Top